-
Eventi internazionali

Linz: Giorgi forfait. Paolini vicina al main draw

La 23enne toscana è ad un passo dalla qualificazione sul veloce indoor austriaco. Camila, campionessa in carica, rinuncia a difendere il titolo: la numero uno del seeding è l’olandese Kiki Bertens

06 ottobre 2019

Jasmine Paolini colpisce di rovescio a Karlsruhe

Jasmine Paolini colpisce di rovescio

Jasmine Paolini è ad un passo dalla qualificazione al tabellone principale dell'"Upper Austria Ladies Linz", torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari che si disputa sul veloce indoor di Linz, in Austria. La 23enne di Castelnuovo Garfagnana, numero 117 del ranking mondiale e undicesima testa di serie delle “quali”, ha liquidato all'esordio per 61 62, in appena 48 minuti di gioco, l’austriaca Mira Antonitsch, numero 660 Wta, in gara con una wild card: ultimo ostacolo per la tennista toscana - lunedì - la giapponese Misaki Doi, numero 74 Wta e prima testa di serie delle "quali" (sfida inedita).

La prima favorita del seeding è l’olandese Kiki Bertens, numero 8 Wta, che ha chiesto ed ottenuto una wild card alla ricerca di puti preziosi per la qualificazione alle Wta Finals. Obiettivo Shenzhen anche per l’elvetica Belinda Bencic, numero 10 del ranking mondiale. Tra le teste di serie anche la lettone Anastasija Sevastova, numero 18 Wta, e la croata Donna Vekic, numero 22 Wta.

Assente la campionessa in carica, l’azzurra Camila Giorgi: la 27enne di Macerata, numero 63 del ranking mondiale, finalista anche nel2014, ancora alle prese con il problema al polso destro.
Tra le “past champion” in gara c’è solo la russa Anastasia Pavlyuchenkova, a segno nell’edizione del 2015.

 

RISULTATI
"Upper Austria Ladies Linz"
WTA International
Linz, Austria
7 - 13 ottobre, 2019
$250.000 - veloce indoor

SINGOLARE
Primo turno
Camila Giorgi (ITA) c.

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(11) Jasmine Paolini (ITA) b. (wc) Mira Antonitsch (AUT) 61 62

Turno di qualificazione
(11) Jasmine Paolini (ITA) c. (1) Misaki Doi (JPN)

IL TABELLONE AGGIORNATO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti