-
Eventi internazionali

De Minaur-Mannarino è la sfida per il titolo a Zhuhai

Nel nuovissimo Atp 250 sul cemento cinese a giocarsi il titolo domenica saranno il Next Gen australiano che ha battuto lo spagnolo Bautista Agut, secondo favorito del seeding, ed il francese Mannarino che ha stoppato l’altro spagnolo Ramos-Vinolas

28 settembre 2019

Atp Zhuhai 2019

Sono Alex De Minaur e Adrian Mannarino i protagonisti della finale di domenica degli "Huajin Securities Championships”, nuovissimo torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 931.335 dollari che si avvia alla conclusione sul cemento dell’Hengqin International Tennis Center di Zhuhai, nella provincia del Guangdong, in Cina. In semifinale il Next Gen australiano, numero 31 del ranking mondiale e settimo favorito del seeding, si è imposto per 62 62, in appena un’ora e 18 minuti di gioco, sullo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 10 Atp e secondo favorito del seeding (“giustiziere” nei quarti di Andreas Seppi), mentre il francese, numero 51 del ranking mondiale, ha sconfitto per 60 46 61, dopo oltre due ore di lotta, l’altro spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 46 del ranking ed 8 del seeding.

Per il 20 enne di Sydney è la quinta finale in carriera (due i trofei già messi in bacheca, Sydney e Atlanta, sempre quest’anno), la terza stagionale. Finale numero otto, invece, per il 31enne di Soisy-sous-Montmorency che lo scorso giugno sull’erba di’s-Hertogenbosch ha vinto il suo primo - e finora unico - titolo nel circuito maggiore battendo in finale curiosamente proprio un australiano, Jordan Thompson. Tra De Minaur e Mannarino non ci sono precedenti.

SuperTennis, la tv della FIT, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo ATP 250 di Zhuhai. Questa la programmazione:
domenica 29 settembre - LIVE (finale)
alle ore 13.00
Mannarino (FRA) c. De Minaur (AUS)

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti