-
Eventi internazionali

“Ciclone” Muchova a Seul: ecco il primo titolo Wta

La 23enne ceca, dopo la lunga attesa per la pioggia, travolge in finale la polacca Linette e rompe il ghiaccio nel circuito maggiore: salirà al 37esimo posto in classifica mondiale, suo nuovo best ranking

23 settembre 2019

Wimbledon 2019

Wimbledon 2019

Ha dovuto attendere sei ore prima di scendere in campo, a causa della pioggia, ma Karolina Muchova si è fatta trovare pronta all’appuntamento con il primo titolo del circuito maggiore. La 23enne tennista ceca, numero 45 del ranking mondiale, ha vinto il “KEB Hana Bank Korea Open”, torneo Wta 250 andato in scena sui campi in cemento di Seul, travolgendo con un doppio 61, in poco più di un’ora, la polacca Magda Linette, numero 48 Wta, alla terza finale in carriera.

Davvero una bella rivincita per la tennista di Olomuc, che il mese scorso aveva ceduto per 67(4) 64 76(3), dopo due ore e tre quarti di lotta, nei quarti del torneo del Bronx alla 27enne di Poznan, poi in quella settimana capace di arrivare in fondo e sollevare il primo trofeo Wta, a spese in finale dell’azzurra Camila Giorgi.

 

Muchova per la prima volta tra le top 40 Wta

La ceca è stata praticamente ingiocabile, comandando gli scambi con il diritto e scendendo pure a rete con efficacia, agevolata anche da una percentuale di resa molto alta con la prima di servizio (90%). Nei suoi sette turni di battuta ha concesso appena sei punti alla Linette, senza dover fronteggiare alcuna palla break, così da mettere le mani sul suo primo trofeo Wta al secondo tentativo, dopo la finale persa in giugno a Praga contro l’elvetica Jil Teichmann.
Grazie a questo successo Muchova entrerà per la prima volta tra le Top 40 della classifica mondiale, raggiungendo la 37esima posizione, suo nuovo best ranking.

 

B0840692-E191-480C-B827-7C71A84CA6AF
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti