-
Eventi internazionali

Obiettivo quarti per Djokovic e Serena

Day 7: King Roger apre il programma sull’Arthur Ashe contro Goffin, poi la campionessa americana affronta la Martic, chiude il serale Nole opposto a Wawrinka. Palcoscenico dell’Armstrong per Karolina Pliskova

01 settembre 2019

Us Open 2019

Domenica settima giornata degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione in corso sul cemento di Flushing Meadows a New York, con la prima serie degli ottavi di finale nel singolare maschile e femminile.

Sull'"Arthur Ashe Stadium" un menu davvero appetitoso per gli appassionati, che si apre con il confronto fra Roger Federer, numero 3 Atp e vincitore di cinque edizioni di fila nella Grande Mela (2004-2008), e il belga David Goffin, 15esima testa di serie. Tocca poi a Serena Williams, sei volte trionfatrice a Flushing Meadews e tuttora a caccia di quel titolo che le consentirebbe di eguagliare il record di Margareth Smith (24 Slam), che sulla strada per i quarti di finale trova la pericolosa croata Petra Martic, quest’anno già nei quarti al Roland Garros e negli ottavi a Wimbledon. 

Nella sessione serale il match fra l’ucraina Elina Svitolina, numero 5 del ranking Wta e del tabellone, e la statunitense Madison Keys, finalista nel 2017 e semifinalista lo scorso anno, con chiusura affidata alla sfida fra Novak Djokovic, numero 1 del mondo e campione in carica, e Stan Wawrinka, riedizione della finale 2016 vinta dallo svizzero.

Palcoscenico del "Louis Armstrong Stadium", invece, per due delle protagoniste più attese del torneo femminile: l’australiana Ashleigh Barty, numero 2 del mondo, affronta la cinese Qiang Wang, numero 18 del seeding, mentre la ceca Karolina Pliskova, numero 4 della classifica mondiale e finalista 2016, deve vedersela con la britannica Johanna Konta, 15esima testa di serie, già superata in questa stagione anche nella finale degli Internazionali BNL d’Italia a Roma. Infine il russo Daniil Medvedev, numero 5 Atp, chiede il lasciapassare per i quarti al tedesco Dominik Koepfer, partito dalle qualificazioni e autentica rivelazione di questa edizione dello Slam newyorchese.

Per quanto riguarda i colori italiani esordio nel torneo junior per gli azzurrini Matteo Arnaldi e Samuel Vincent Ruggeri.


Tutti gli aggiornamenti live con risultati e interviste sul nostro canale televisivo SuperTennis (e in streaming sul nostro sito). D
a lunedì 26 settembre. cinque appuntamenti quotidiani in tv:

alle 8.00: NEW YORK TODAY

alle 10.30: NEW YORK TODAY

alle 13.00: NEW YORK TODAY

alle 16.45: NEW YORK TODAY

alle 23.00: NEW YORK TODAY

Il programma su Ashe e Armstrong

Arthur Ashe Stadium

(3) Roger Federer (SUI) vs. (15) David Goffin (BEL)
(8) Serena Williams (USA) vs. (22) Petra Martic (CRO)

a partire dalle ore 19 locali, l'una di notte in Italia
(5) Elina Svitolina (UKR) vs. (10) Madison Keys (USA)
(1) Novak Djokovic (SRB) vs. (23) Stan Wawrinka (SUI)

Louis Armstrong Stadium

a partire dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
(18) Qiang Wang (CHN) vs. (2) Ashleigh Barty (AUS)
(16) Johanna Konta (GBR) vs. (3) Karolina Pliskova (CZE)
doppio – (9) Melichar/Peschke (USA/CZE) vs. Gauff/Mc Nally (USA)


non prima delle ore 17 locali, le 23 in Italia

(q) Dominik Koepfer (GER) vs. (5) Daniil Medvedev (RUS)

Esordio per due azzurrini

Questi i campi degli azzurrini:

Court 12

3° match dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
Matteo ARNALDI (ITA) vs. Eliot Spizzirri (USA)

Court 14

alle ore 11 locali, le 17 in Italia
Samuel Vincent RUGGERI (ITA) vs. Rinky Hijikata (AUS)

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE MASCHILE

SINGOLARE FEMMINILE

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti