-
Eventi internazionali

Nadal, Osaka e Zverev a caccia degli ottavi

Day 6: Rafa sull’Arthur Ashe trova dall’altra parte della rete il coreano Chung, mentre la campionessa in carica affronta la giovanissima americana Cori Gauff. Matteo Berrettini si gioca un posto nella seconda settimana con il Next Gen aussie Popyrin

30 agosto 2019

Nadal vince primo turno us open

Sabato sesta giornata degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione in corso sul cemento di Flushing Meadows a New York, con il completamento del terzo turno nel singolare maschile e femminile.
Sull'"Arthur Ashe Stadium" un cartellone davvero ghiotto per gli appassionati, che si apre con il confronto fra la danese Caroline Wozniacki, 19esima testa di serie e due volte finalista qui (2009 e 2014), e la giovane canadese Bianca Andreescu, numero 15 del ranking e rivelazione di questa stagione. Poi tocca a Rafa Nadal, numero 2 del mondo e del seeding, che nel 2017 ha sollevato per la terza volta il trofeo nella Grande Mela, opposto al coreano Hyeon Chung, passato attraverso le qualificazioni e tornato protagonista dopo un lungo stop per infortunio. Riflettori accesi per la numero 1 del mondo e campionessa in carica Naomi Osaka, che trova dall’altra parte della rete la baby terribile Cori Gauff, decisa a recitare un ruolo importante anche nello Slam di casa dopo aver incantato a Wimbledon. A chiudere la sfida fra il russo Andrey Rublev e l’australiano Nick Kyrgios, 28esima testa di serie.

Palcoscenico del "Louis Armstrong Stadium", invece, per il match fra l’americana Taylor Townsend e la rumena Sorana Cirstea, poi un altro incontro femminile interessante con protagoniste la tedesca Julia Goerges e l’olandese Kiki Bertens, settima favorita del torneo. A chiudere la sessione pomeridiana è il tedesco Alexander Zverev, sesta testa di serie, che prosegue la sua campagna newyorchese contro lo sloveno Aljaz Bedene. Promette spettacolo l’incontro serale che vede il francese Gael Monfils opposto al talento canadese Denis Shapovalov, per finire con il match fra l’estone Anett Kontaveit e la svizzera Belinda Bencic.

Per quanto riguarda i colori italiani torna in campo Matteo Berrettini che insegue un posto nella seconda settimana affrontando il Next Gen australiano Alexei Popyrin.


Tutti gli aggiornamenti live con risultati e interviste sul nostro canale televisivo SuperTennis (e in streaming sul nostro sito). D
a lunedì 26 settembre. cinque appuntamenti quotidiani in tv:

alle 8.00: NEW YORK TODAY

alle 10.30: NEW YORK TODAY

alle 13.00: NEW YORK TODAY

alle 16.45: NEW YORK TODAY

alle 23.00: NEW YORK TODAY

Il programma su Ashe e Armstrong

Arthur Ashe Stadium

a partire dalle ore 12 locali, le 18 in Italia
(19) Caroline Wozniacki (DEN) vs. (15) Bianca Andreescu (CAN)
(q) Hyeon Chung (KOR) vs. (2) Rafa Nadal (ESP)

a partire dalle ore 19 locali, l'una di notte in Italia
(1) Naomi Osaka (JPN) vs. (wc) Cori Gauff (USA)
Andrey Rublev (RUS) c. (28) Nick Kyrgios (AUS)

Louis Armstrong Stadium

a partire dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
Taylor Townsend (USA) vs. Sorana Cirstea (ROU)
(26) Julia Goerges (GER) vs. (7) Kiki Bertens (NED)
(6) Alexander Zverev (GER) vs. Aljaz Bedene (SLO)

a partire dalle ore 19 locali, l'una di notte in Italia
(13) Gael Monfils (FRA) vs. Denis Shapovalov (CAN)
(21) Anett Kontaveit (EST) vs. (13) Belinda Bencic (SUI)

Berrettini unico azzurro in campo

Questi i campi degli azzurri:

Court 17

4° match dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
Matteo BERRETTINI (ITA) vs. Alexei Popyrin (AUS)

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE MASCHILE

SINGOLARE FEMMINILE

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti