-
Eventi internazionali

US Open: oggi in campo Fognini, Seppi, Sinner, Lorenzi e Giorgi

Debutto per 5 azzurri nel Day 1 a Flushing Meadows: Fabio affronta il gigante Opelka, Andreas deve vedersela con Dimitrov, il Next Gen sfida Wawrinka sul "Louis Armstrong Stadium" e il lucky loser senese trova la wild card Svajda. Camila all’esame Sakkari

26 agosto 2019

Us Open: Jannik Sinner

Un rovescio in allungo di Jannik Sinner

Prima giornata degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione di scena sul cemento di Flushing Meadows a New York. L’onore di aprire il programma sull'"Arthur Ashe Stadium", alle 18 ora italiana, tocca all’australiana Ashleigh Barty, numero 2 della classifica mondiale e del seeding, opposta alla kazaka Zarina Diyas. Quindi il debutto di Novak Djokovic, numero 1 del mondo e campione in carica, che comincia la propria difesa del titolo con lo spagnolo Roberto Carballes Baena.
Nella sessione serale l’attesissima sfida fra Serena Williams, sei volte trionfatrice nella Grande Mela e tuttora a caccia di quel titolo che le consentirebbe di eguagliare il record di Margareth Smith (24 Slam), e la russa Maria Sharapova, un’altra delle beniamine dei tifosi. In chiusura di programma occhi puntati sull’esordio di Roger Federer, numero 3 Atp e vincitore di cinque edizioni di fila nella Grande Mela (2004-2008), che trova dall’altra parte della rete il qualificato indiano Sumit Nagal.

Menu ricco anche sul "Louis Armstrong Stadium", dove alle 17 ora italiana si parte con il derby ceco Tereza Martincova e Karolina Pliskova, numero 4 della classifica mondiale e del tabellone, e si prosegue con il confronto fra il russo Daniil Medvedev, appena salito al quinto posto Atp, e l’indiano Prainesh Gunneswaran. Quindi spazio a una “past champion” come Venus Williams, a segno qui nel 2000 e 2001, chiamata a un compito non semplice contro la cinese Saisai Zheng.
Nella sessione serale newyorchese riflettori su un match che interessa gli appassionati italiani, ovvero la prima volta in uno Slam del 18enne Jannik Sinner, promosso dalle qualificazioni e atteso dallo svizzero Stan Wawrinka, numero 23 del seeding e vincitore di questo torneo nel 2016. E in chiusura di programma la statunitense Madison Keys, numero 10 della classifica mondiale, finalista due anni fa, affronta la giapponese Misaki Doi.

Per quanto riguarda i colori italiani debuttano nella prima giornata i giocatori inseriti nella metà superiore del tabellone (come Sinner), ovvero Fabio Fognini, 11esima testa di serie, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi, ripescato come lucky loser (dopo il forfait di Kevin Anderson), e in campo femminile Camila Giorgi, unica nostra rappresentante nel main draw in rosa.

Tutti gli aggiornamenti live con risultati e interviste sul nostro canale televisivo SuperTennis (e in streaming sul nostro sito). Da oggi, lunedì 26 settembre. cinque appuntamenti quotidiani in tv:

alle 8.00: NEW YORK TODAY

alle 10.30: NEW YORK TODAY

alle 13.00: NEW YORK TODAY

alle 16.45: NEW YORK TODAY

alle 23.00: NEW YORK TODAY

 

 

 

 

'Ashe' e 'Armtrong': gli incontri in programma

Arthur Ashe Stadium

a partire dalle ore 12 locali, le 18 in Italia
Zarina Diyas (KAZ) vs. (2) Ashleigh Barty (AUS)
(1) Novak Djokovic (SRB) vs. Roberto Carballes Baena (ESP)

a partire dalle ore 19 locali, l'una di notte in Italia
(8) Serena Williams (USA) vs. Maria Sharapova (RUS)
(3) Roger Federer (SUI) vs. (q) Sumit Nagal (IND)

Louis Armstrong Stadium

a partire dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
Tereza Martincova (CZE) vs. (3) Karolina Pliskova (CZE)
Prainesh Gunneswaran (IND) vs. (5) Daniil Medvedev (RUS)
Saisai Zheng (CHN) vs. Venus Williams (USA)

a partire dalle ore 19 locali, l'una di notte in Italia
(23) Stan Wawrinka (SUI) vs. (q) Jannik SINNER (ITA)
Misaki Doi (JPN) vs. (10) Madison Keys (USA)

WTA Washington 2019

Gli altri azzurri in campo

Questi i campi degli altri/e azzurri/e:

Court 5

3° match dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
(LL) Paolo LORENZI (ITA) vs. (wc) Zachary Svajda (USA)

Court 11

3° match dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
Andreas SEPPI (ITA) vs. Grigor Dimitrov (BUL)

Court 12

3° match dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
Camila GIORGI (ITA) vs. (30) Maria Sakkari (GRE)

Court 17

2° match dalle ore 11 locali, le 17 in Italia
Fabio FOGNINI (ITA) vs. Reilly Opelka (USA)

 

ORDINE DI GIOCO LUNEDI’ 26 AGOSTO

SINGOLARE MASCHILE

SINGOLARE FEMMINILE

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti