-
Eventi internazionali

Agli Us Open Giorgi ritrova subito Sakkari

Camila, unica azzurra nel tabellone principale a Flushing Meadows, dovrà esordire con la greca, 30esima testa di serie, che l’ha appena sconfitta a Cincinnati

22 agosto 2019

WTA Washington 2019

WTA Washington 2019

Camila Giorgi è l’unica tennista italiana presente nel tabellone principale femminile degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione che prenderà il via lunedì 26 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York.

Il sorteggio ha abbinato la 27enne di Macerata, numero 58 del ranking mondiale, che agli US Open vanta un quarto turno (ottavi) nel 2013, alla greca Maria Sakkari, numero 31 Wta e trentesima testa di serie: la 24enne di Atene si è aggiudicata in due set i due precedenti testa a testa, nel 2016 a New Haven (ottavi) e la settimana scorsa al primo turno di Cincinnati, dove ha poi raggiunto i quarti, fermata solo dall’australiana Ashleigh Barty in tre set. 
Una sfida che si potrebbe riproporre anche a New York visto che l
e due giocatrici sono collocate nell’ultimo spot della parte bassa del draw femminile, quello presidiato appunto dalla tennista aussie, numero 2 della classifica mondiale e del seeding, con ipotetico incrocio al terzo turno con la vincente del match italo-greco (poi opposta al secondo a una qualificata).

Sakkari è alla quinta partecipazione allo Slam della Grande Mela, con il terzo turno nel 2017 come miglior risultato. Proprio in questa stagione l’ellenica ha centrato il suo primo titolo nel circuito maggiore, in primavera sulla terra di Rabat, dopo che lo scorso anno aveva perso la sua prima finale Wta a San Jose. Sempre nel 2019 la greca ha raggiunto le semifinali agli Internazionali BNL d’Italia, a Roma, e a San Jose, arrivando vicinissima al best ranking, di numero 29, ottenuto a fine settembre dello scorso anno.

Risultati

“US Open 2019”
Grand Slam
Flushing Meadows, New York, Usa
26 agosto - 9 settembre, 2019
$57.000.000 – cemento

SINGOLARE FEMMINILE

Primo turno
Camila Giorgi (ITA) c. (30) Maria Sakkari (GRE)

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Primo turno
(4) Christina McHale (USA) b. Martina Di Giuseppe (ITA) 63 62
Shuai Peng (CHN) b. Giulia Gatto-Monticone (ITA) 46 64 60
Varvara Gracheva (RUS) b. Martina Trevisan (ITA) 60 61
(14) Jasmine Paolini (ITA) b. Usue Maitane Arconada (USA) 61 36 61

Secondo turno
Elena-Gabriela Ruse (ROU) b. (14) Jasmine Paolini (ITA) 63 61

 

SINGOLARE FEMMINILE

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti