-
Eventi internazionali

Giorgi, che partenza lanciata nel Bronx!

Camila lascia appena cinque game alla russa Gasparyan all'esordio nel nuovo torneo che prende il posto in calendario di New Haven, ultima tappa di avvicinamento agli US Open. L'azzurra troverà al 2° turno la tedesca Petkovic, che ha eliminato la cinese Zhang, quarta testa di serie

19 agosto 2019

WTA Washington 2019

WTA Washington 2019

Esordio convincente di Camila Giorgi nell’edizione inaugurale del “Bronx Open”, nuovo torneo WTA International dotato di un montepremi di 250mila dollari che ha preso il posto in calendario di New Haven e si disputa sui campi in cemento del Cary Leeds Center for Tennis & Learning del Bronx, a New York, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Us Open (al via lunedì 26 agosto a Flushing Meadows).

La 27enne di Macerata, numero 58 del ranking mondiale, ha sconfitto per 63 62, in un’ora e 7 minuti di gioco, la russa Margarita Gasparyan, numero 60 Wta nel confronto di primo turno rinviato domenica sera a causa della pioggia.

Nel terzo testa a testa fra le due giocatrici - in precedenza di fronte sempre a Linz, sul cemento indoor, con affermazione in tre set della 24enne di Mosca nel 2015, agli ottavi, e rivincita dell’italiana lo scorso anno nei quarti, sempre in tre set - la marchigiana ha subito strappato la battuta all’avversaria, allungando sul 3-0, poi sul 4-1 ha piazzato un secondo break, ma quando ha servito per il set ha ceduto a sua volta il servizio (5-2). Con il primo ace della sua partita la Gasparyan ha ulteriormente accorciato sul 3-5, ma Camila ha chiuso la frazione al nono game, alla prima opportunità, dopo 33 minuti. La 24enne di Mosca è andata avanti per la prima volta in avvio di seconda partita dopo aver annullato tre palle break consecutive, però la Giorgi ha proseguito nella sua corsa, e al quinto gioco ha strappato il servizio alla rivale, ripetendosi poi nel turno successivo, così da volare sul 5-2 e chiudere la pratica subito dopo, al secondo match point, dopo aver commesso doppio fallo – il 4° complessivo - sul primo.

Torneo live su SuperTennis da venerdì

La Giorgi si giocherà l’accesso ai quarti di finale con la tedesca Andrea Petkovic, numero 89 Wta, che ha eliminato a sorpresa la cinese Shuai Zhang, numero 34 della classifica mondiale e quarta testa di serie: l’azzurra è in vantaggio per 3 a 2 nei precedenti, ma la 31enne nata a Tuzla (Bosnia Herzegovina) ha vinto gli ultimi due.

A guidare il seeding è la cinese Qiang Wang, numero 18 del ranking mondiale, che precede la ceca Barbora Strycova, numero 32 della classifica mondiale (le prime due teste di serie entreranno in scena direttamente al secondo turno), dopo la cancellazione a tabellone già compilato della spagnola Carla Suarez Navarro, numero 29 Wta, accreditata della seconda testa di serie.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo WTA International del Bronx. Questa la programmazione:

venerdì 23 agosto – LIVE (semifinali)
alle ore 19.00 e alle ore 21.00; 

sabato 24 agosto - differita alle ore 12.00 e alle ore 14.00;
LIVE (finale) alle ore 20.00;

domenica 25 agosto - differita alle ore 15.00 e alle ore 21.00

WTA Washington 2019

I risultati

 

“Bronx Open”
WTA International
New York, Stati Uniti
18 - 24 agosto, 2019
$250.000 - cemento

SINGOLARE
Primo turno
Camila Giorgi (ITA) b. Margarita Gasparyan (RUS) 63 62

Secondo turno
Camila Giorgi (ITA) c. Andrea Petkovic (GER)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti