-
Eventi internazionali

Questo bacio vada al mondo intero

Il love match tra Van Uytvanck e Minnen, coppia nella vita, segna la prima giornata del WTA 125K di Karlsruhe, dove Jasmine Paolini debutta e vince. Nelle foto-notizie di giornata Sharapova e Venus Williams hanno ottenuto una wild card a Cincinnati. Il record di Kohlschreiber. L'entry list del Challenger de L'Aquila

30 luglio 2019

Minnen Van Uytvanck

Hanno finito con un bacio tenero, l'immagine di una partita speciale. Alison Van Uytvanck e Greet Minnen, infatti, fanno coppia in doppio e da tre anni anche nella vita. E al WTA 125K di Karlsruhe per la prima volta si sono affrontate in singolare. Ha vinto Van Uytvanck, numero 66 del mondo, 64 16 61, e poi ha consolato la fidanzata, numero 123 del ranking.

Van Uytvanck, che ha postato su Instagram il video dell'abbraccio finale, è una delle poche giocatrici in attività che abbia apertamente dichiarato la propria omosessualità. "Mi piacerebbe che gli atleti possano venire allo scoperto ed essere supportati" aveva detto la belga dopo la sconfitta al secondo turno in doppio a Wimbledon. "Sono felice di poter aiutare persone più giovani a trovare la fiducia necessaria per non nascondersi. Ma io non l'ho dichiarato per diventare un modello" spiegava, "ma perché mi sentivo bene e sono davvero felice con Greet. E' così che le cose dovrebbero andare".

 

Nelle notizie di giornata anche la decisione degli organizzatori del Western and Southern Open, il WTA di Cincinnati in programma dal 10 al 18 agosto, di assegnare una wild card a Maria Sharapova e Venus Williams. "Sono due delle più grandi giocatrici nella storia del tennis" ha detto il direttore del torneo, Andre Silva. "Siamo contenti che si siano unite alla nostra entry-list di alto livello.Non vediamo l'ora che si cominci a giocare"

Inoltre, Jasmine Paolini passa al secondo turno a Karlsruhe. Philipp Kohlschreiber festeggia invece un significativo primato di longevità. Diramata intanto l'entry list del Challenger de L'Aquila, in programma dal 19 al 25 agosto.

CLICCA QUI PER LE FOTO NOTIZIE DI GIORNATA

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti