-
Eventi internazionali

Washington, la partita doppia dei fratelli Murray

Tabellone duro per Andy e Jamie, di nuovo in doppio in un torneo ATP per la prima volta dal 2013. Centra il main draw Coco Gauff. Guarda tutte le foto-notizie della giornata

di | 28 luglio 2019

Andy e Jamie Murray

Andy e Jamie Murray tornano insieme in doppio dopo quasi tre anni. A Washington, i fratelli inseguono il terzo titolo ATP, dopo aver guidato la Gran Bretagna alla conquista della Coppa Davis nel 2015.

A Washington non ci sarà invece Ugo Humbert, che avrebbe dovuto affrontare Tsonga al primo turno. Centra il main draw invece Cori Gauff, che ha scatenato l'entusiasmo del pubblico: non è così usuale, infatti, giocare un match di qualificazioni in uno stadio pieno. La Gauff-mania è anche questo. Eppure, non è stata la più giovane in campo nel tabellone di qualificazioni.

GUARDA LE FOTO-NOTIZIE DI OGGI

 
I Murray hanno debuttato nel circuito maggiore nel 2006 a Nottingham, ma si ritirano dopo quattro mesi contro Stan Wawrinka e Justin Gimelstob perché Jamie ha un improvviso dolore al ginocchio. Quell'anno arriveranno in finale a Bangkok, battuti da Jonathan Erlich e Andy Ram. Raggiungono i quarti a Indian Wells e la semifinale a Doha nel 2007, ma tornano a vincere un titolo solo a Valencia nel 2010. Iniziano con un successo su Feliciano Lopez e Fernando Verdasco, chiudono con la vittoria in finale su Max Mirnyi e Mahesh Bhupathi. "Mi piace giocare con Jamie" dice Andy, "non mi emozionavo così dall'Australian Open".

Il secondo titolo matura nel 2011, a Tokyo, in finale su Frantisek Cermak e Filip Polasek. Sono la grande speranza britannica alle Olimpiadi di Londra del 2012, ma perdono al primo turno contro gli austriaci Jurgen Meltzer e Alexander Peya. Tre anni dopo, però, porteranno la Gran Bretagna al successo nella prima finale in Davis dal 1936. Nel percorso, i fratelli Murray battono nei quarti Jo-Wilfried Tsonga e Nicolas Mahut, in semifinale gli australiani Sam Groth e Lleyton Hewitt, in finale i belgi Steve Darcis e David Goffin. Deludono alle Olimpiadi di Rio, si fermano in semifinale in Coppa Davis nel 2016 nonostante portino a casa un punto contro gli argentini Juan Martin del Potro e Leonardo Mayer. E' la loro ultima partita insieme.
 
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti