-
Eventi internazionali

Bertens-Teichmann è la sfida per il titolo a Palermo

Saranno l'olandese numero uno del seeding, alla sua quarta finale stagionale, e l'elvetica, per la seconda volta quest'anno approdata all'ultimo atto di un torneo, le protagoniste domenica sera della sfida per il trofeo del "Palermo Ladies Open"

21 luglio 2019

WTA Palermo 2019

WTA Palermo 2019

Saranno Jil Teichman e Kiki Bertens a contendersi domenica sera il trofeo del "Palermo Ladies Open", torneo WTA International da 250mila dollari di montepremi - di nuovo in calendario dopo sei anni di assenza (l’ultima edizione, nel 2013, fu vinta da Roberta Vinci) - che si conclude sulla terra rossa del Country Time Club del capoluogo siciliano. In semifinale l’elvetica, numero 82 Wta ed ottava testa di serie, vincitrice in questa stagione a Praga del suo primo titolo nel circuito maggiore, ha sconfitto per 63 61, in poco più di un’ora e un quarto di partita, la russa - ma è vissuta per anni in Italia - Liudmila Samsonova, numero 144 del ranking mondiale, ripescata in tabellone come lucky loser e rivelazione assoluta di questa settimana dove ha centrato la sua prima semifinale nel circuito maggiore. La Teichman ha così confermato l’esito dell’unico precedente, disputato negli ottavi del 60mila dollari dell’Antico Tiro a Volo di Roma nel 2018.

Nella sua seconda finale in carriera dopo quella raggiunta ad aprile a Praga la 22enne elvetica si giocherà il titolo con l’olandese Kiki Bertens, numero 5 del ranking mondiale e prima favorita del torneo - in questa stagione già a segno a San Pietroburgo e a Madrid -, che si è sbarazzata per 61 75, in un’ora e 37 minuti, della spagnola Paula Badosa, numero 119 del ranking mondiale. La 27enne di Wateringen ha avuto qualche problema a chiudere l’incontro e ci è riuscita soltanto all’ottavo match-point al termine di un dodicesimo game durato oltre 10 minuti.
Per Kiki si tratta della 13esima finale in carriera (9 i titoli vinti), la quarta in questa stagione dopo San Pietroburgo e Madrid, dove ha fatto centro pieno, e s’Hertogenbosch, stoppata dalla statunitense Alison Riske.
La Bertens ha vinto l’unico precedente sulla Teichmann, disputato al primo turno del torneo del Lussemburgo nel 2015.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo WTA International di Palermo. Questa la programmazione:
domenica 28 luglio - LIVE (finale)
alle ore 19.30
Teichmann (SUI) c. Bertens (NED)



Tabelloni aggiornati

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti