-
Eventi internazionali

Wimbledon day 7: di scena gli ottavi

La giornata che apre la seconda settimana a Wimbledon propone tutti gli ottavi di finale maschili e femminili. Sul Centre Court si parte con Nadal-Sousa, poi Kvitova-Konta e il match più atteso dagli appassionati italiani. Court 1 per Serena Williams, Halep-Gauff e Djokovic

07 luglio 2019

Wimbledon 2019

UN "PANIC MONDAY" CON TUTTI GLI OTTAVI - Come da tradizione a Wimbledon la domenica di mezzo non si gioca. Si torna dunque in campo lunedì con un ricco programma che prevede la disputa di tutti i match degli ottavi, sia maschili che femminili. Sul Centre Court, alle ore 13 locali (le 14 in Italia), aprirà Rafa Nadal, numero 2 del ranking e terza testa di serie, che si gioca un posto nei quarti con il portoghese Joao Sousa. Poi toccherà alla beniamina locale Johanna Konta, numero 19 del seeding, opposta alla ceca Petra Kvitova, sesta testa di serie e due volte vincitrice a Londra (2011 e 2014). Quindi la sfida più attesa, quella che vede l’azzurro Matteo Berrettini – per la prima volta alla seconda settimana di uno Slam – misurarsi con Roger Federer, seconda testa di serie e otto volte campione su questi prati.

SUL COURT 1 SERENA, HALEP-GAUFF E NOLE - Palcoscenico del Court 1 invece per Serena Williams, sette volte vincitrice del titolo qui e finalista dodici mesi fa, che trova dall’altra parte della rete la spagnolo Carla Suarez Navarro, 30esima testa di serie. Poi il confronto fra Simona Halep, ex numero uno del ranking e settima favorita del torneo, e la 15enne Cori Gauff, partita dalle qualificazioni e grande rivelazione di The Championships. A chiudere il programma Novak Djokovic, numero 1 del mondo e campione in carica, contro il Next Gen francese Ugo Humbert, altra sorpresa di questa edizione dello Slam su erba.

Non ci sono altri azzurri impegnati nella giornata di lunedì, neppure nel torneo junior.

Centre Court

a partire dalle ore 13 locali, le 14 in Italia

Joao Sousa (POR) c. (3) Rafa Nadal (ESP)

(19) Johanna Konta (GBR) c. (6) Petra Kvitova (CZE)

(17) Matteo BERRETTINI (ITA) c. (2) Roger Federer (SUI)

 

Court 1

a partire dalle ore 13 locali, le 14 in Italia 

(11) Serena Williams (USA) c. (30) Carla Suarez Navarro (ESP)

(7) Simona Halep (ROU) c. (q) Cori Gauff (USA)

(1) Novak Djokovic (SRB) c. Ugo Humbert (FRA)

 

ORDINE DI GIOCO LUNEDI' 8 LUGLIO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti