-
Eventi internazionali

Sabato: Rafa e Roger a caccia degli ottavi, come Fabio e Matteo

Nella sesta giornata a Wimbledon sul Centre Court 1, dopo la n.1 del mondo Barty, 3° turno per Nadal e Federer contro i francesi Tsonga e Pouille. E gli azzurri puntano ad arrivare per la prima volta alla seconda settimana

05 luglio 2019

Wimbledon 2019

CENTRE COURT: BARTY, NADAL E FEDERER - La sesta giornata dello Slam londinese vede completarsi il terzo turno, con gli incontri della parte bassa del tabellone maschile e della parte alta di quello femminile. Dunque ad aprire il programma del Centre Court alle ore 13 locali (le 14 in Italia) è la sfida fra l’australiana Ashleigh Barty, vincitrice dell’ultimo Roland Garros e poi diventata numero uno del mondo grazie al successo nel torneo Wta Premier di Birmingham, e la “padrona di casa” Harriet Dart, in gara con una wild card. Poi spazio alle stelle più attese: Rafa Nadal, numero 2 del ranking e terza testa di serie, si gioca un posto negli ottavi con il francese Jo-Wilfried Tsonga, due volte semifinalista a Wimbledon (2011 e 2012),  così come francese è Lucas Pouille, avversario di Roger Federer, seconda testa di serie e otto volte campione su questi prati.

SUL COURT 1 SERENA, STEPHENS-KONTA E IL BRITISH EVANS - Palcoscenico del Court 1 invece per Serena Williams, sette volte vincitrice del titolo qui e finalista dodici mesi fa, che trova dall’altra parte della rete la tedesca Julia Goerges, 18esima testa di serie. Poi l’altra statunitense Sloane Stephens, ottava favorita del tabellone, affronta la beniamina locale Johanna Konta, numero 19 del seeding. A chiudere un altro britannico, Daniel Evans, che si gioca un posto negli ottavi con il portoghese Joao Sousa.

FOGNINI E BERRETTINI PUNTANO AGLI OTTAVISabato sono due gli azzurri impegnati, Fabio Fognini e Matteo Berrettini, che puntano a regalarsi per la prima volta la seconda settimana ai The Championships.

Centre Court

a partire dalle ore 13 locali, le 14 in Italia

(1) Ashleigh Barty (AUS) c. Harriet Dart (GBR)

Jo-Wilfried Tsonga (FRA) c. (3) Rafa Nadal (ESP)

(27) Lucas Pouille (FRA) c. (2) Roger Federer (SUI)

 

Court 1

a partire dalle ore 13 locali, le 14 in Italia

(11) Serena Williams (USA) c. (18) Julia Goerges (GER)

(8) Sloane Stephens (USA) c. (19) Johanna Konta (GBR)

Joao Sousa (POR) c. Daniel Evans (GBR)

 

Questi i campi degli azzurri:

Court 14

1° match dalle ore 12.30 locali, le 13.30 in Italia

(12) Fabio FOGNINI (ITA) c. Tennys Sandgren (USA)

 

Court 18

2° match a partire dalle ore 11.00 locali, le 12.00 in Italia

(17) Matteo BERRETTINI (ITA) c. (24) Diego Schwartzman (ARG)

ORDINE DI GIOCO SABATO 6

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti