-
Eventi internazionali

Wimbledon: esordio per Federer e Nadal

Nel Day 2 come tradizione è la campionessa in carica Angie Kerber ad aprire il programma sul Centre Court, poi King Roger e il match fra Serena Williams e Giulia Gatto-Monticone. Sul Court 1 spazio alla n.1 del mondo Barty, alla beniamina di casa Konta e al campione spagnolo

01 luglio 2019

Wimbledon 2019

APRE LA CAMPIONESSA IN CARICA KERBER - Come da tradizione, nel Day 2 è la campionessa in carica ad aprire il programma del Centre Court alle ore 13 locali (le 14 in Italia): quindi la tedesca Angelique Kerber, numero 5 del ranking mondiale e del seeding, è impegnata nel derby con la connazionale Tatjana Maria. A seguire l’esordio dello svizzero Roger Federer, seconda testa di serie e otto volte campione su questi prati, opposto al sudafricano Lloyd Harris. In chiusura di programma occhi puntati su Serena Williams, sette volte vincitrice del titolo qui e finalista dodici mesi fa, che inizia il suo cammino affrontando la torinese Giulia Gatto-Monticone, passata attraverso le qualificazioni per la sua prima volta nel “Tempio”.

BARTY E NADAL SUL COURT 1 - Palcoscenico del Court 1 per l’australiana Ashleigh Barty, numero 1 del mondo e del tabellone, che trova dall’altra parte della rete la cinese Saisai Zheng, quindi spazio alla beniamina di casa Johanna Konta, 19esima testa di serie, che debutta contro la rumena Ana Bogdan, proveniente dalle qualificazioni. Poi l’esordio di Rafa Nadal, numero 2 del ranking e terza testa di serie, contro il giapponese Yuichi Sugita.

CINQUE AZZURRI IN CAMPO NEL DAY 2 - La seconda giornata è riservata ai match di primo turno della parte bassa del tabellone maschile e della parte alta di quello femminile. Oltre alla Gatto-Monticone, martedì debuttano anche altri 4 azzurri: Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso.

Centre Court

a partire dalle ore 13 locali, le 14 in Italia

Tatjana Maria (GER) c. (5) Angelique Kerber (GER)

Lloyd Harris (RSA) c. (2) Roger Federer (SUI)

(11) Serena Williams (USA) c. (q) Giulia GATTO-MONTICONE (ITA)

 

Court 1

a partire dalle ore 13 locali, le 14 in Italia

(1) Ashleigh Barty (AUS) c. Saisai Zheng (CHN)

Ana Bogdan (ROU) c. (19) Johanna Konta (GBR)

Yuichi Sugita (JPN) c. (3) Rafa Nadal (USA)

 

Questi i campi degli altri azzurri:

Court 18

4° match a partire dalle ore 11.00 locali, le 12.00 in Italia

(11) Fabio FOGNINI (ITA) c. Frances Tiafoe (USA)

 

Court 4

2° match a partire dalle ore 11.00 locali, le 12.00 in Italia

(q) Salvatore CARUSO (ITA) c. (20) Gilles Simon (FRA)

 

Court 10

2° match a partire dalle ore 11.00 locali, le 12.00 in Italia

(17) Matteo BERRETTINI (ITA) c. Aljaz Bedene (SLO)

 

Court 15

1° match inizio ore 11.00 locali, le 12.00 in Italia

Marco CECCHINATO (ITA) c. (25) Alex De Minaur (AUS)

 

ORDINE DI GIOCO MARTEDI' 2

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti