-
Eventi internazionali

Pliskova o Kerber, chi è più “green”?

In finale sull’erba di Eastbourne si contendono il titolo del Wta Premier la ceca, numero 3 del ranking, che punta al terzo trofeo stagionale, e la tedesca, numero 5 Wta, a digiuno di successi da Wimbledon 2018

29 giugno 2019

Il diritto di Angelique Kerber

Il diritto mancino di Angelique Kerber

EASTBOURNE SCEGLIE LA SUA REGINA - Angelique Kerber e Karolina Pliskova si contendono il successo finale nel "Nature Valley International", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 684.080 euro che si conclude oggi sui prati di Eastbourne, in Gran Bretagna (combined con un ATP 250).

KERBER A DIGIUNO DI TITOLI DA QUASI UN ANNO - La tedesca, numero 5 del ranking mondiale e quarta testa di serie, in gara con una wild card per arrivare nelle migliori condizioni a Wimbledon dove è chiamata a difendere il titolo del 2018, ha raggiunto per la terza volta l’atto conclusivo su questi campi (2012 e 2014 le precedenti) avendo via libera in semifinale per il forfait della tunisina Ons Jabeur, numero 62 Wta, che si era infortunata alla caviglia destra nel quarto di finale contro la francese Alizè Cornet. Si tratta della 30esima finale in carriera per la 31enne mancina di Brema, che ha fin qui messo in bacheca 12 trofei, l’ultimo in ordine di tempo proprio nello Slam londinese su erba lo scorso anno.

PLISKOVA PUNTA AL TRIS NEL 2019 – La ceca, numero 3 del ranking mondiale e seconda forza del tabellone, a segno qui due anni fa, ha invece raggiunto il match clou sbarazzandosi con un perentorio 61 62 dell’olandese Kiki Bertens, numero 4 Wta e terza favorita del seeding, così da proseguire la sua marcia davvero spedita verso l’atto conclusivo del torneo (ha lasciato alle rivali appena quattordici game in quattro incontri). Per la 27enne di Louny, seguita come coach da Conchita Martinez, è la 26esima finale in carriera, la quarta in questa stagione dopo quelle vinte a Brisbane e agli Internazionali BNL d’Italia a Roma – 13esimo titolo per Karolina – e quella persa a Miami. 
Sarà il 12esimo confronto diretto fra Pliskova e Kerber, con “Angie” in vantaggio per 7 a 4, essendosi aggiudicata anche l’unica sfida su erba, nel 2015, nella finale di Birmingham.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo WTA Premier di Eastbourne. Questa la programmazione:

sabato 29 giugno - LIVE alle ore 13.30 (finale)

Kerber (GER) c. Ka. Pliskova (CZE)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti