-
Eventi internazionali

Wimbledon, quali donne: ok Di Giuseppe e Gatto-Monticone

Scattate anche le qualificazioni femminili di Wimbledon sui prati di Roehampton. Esordio positivo per Martina Di Giuseppe e Giulia Gatto-Monticone: eliminate, invece, Martina Trevisan e Jasmine Paolini

24 giugno 2019

Roland Garros 2019

Roland Garros 2019

AVANZANO MARTINA E GIULIA - Martina Di Giuseppe ha finalmente rotto il ghiaccio vincendo il suo primo match nelle qualificazioni di uno Slam. E' accaduto sui prati di Roehampton dove si stanno disputando le "quali" di Wimbledon. La 28enne laziale ha sconfitto all'esordio per 76(3) 64 la giovane australiana Destanee Aiava ed al prossimo turno affronterà la russa Anna Blinkova, seconda testa di serie delle "quali".
Buona la prima anche per Giulia Gatto-Monticone: la 31enne torinese ha battuto in rimonta per 46 63 63 la cipriota Raluca Serban e mercoledì dovrà vedersela con la cinese Xiyu Wang, 21esima testa di serie delle "quali".
Nulla da fare, invece, per Martina Trevisan e Jasmine Paolini: la 25enne fiorentina è stata superata per 63 64 dalla francese Jessika Ponchet mentre la 23enne di Castelnuovo di Garfagnana ha ceduto per 76(1) 63 alla russa Varvara Flink, 28esima testa di serie delle "quali".

NEL MAIN DRAW C'E' CAMILA GIORGI - Gli incontri del tabellone principale cominceranno lunedì 1° luglio sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club. Nel main draw in rosa l’unica azzurra presente per diritto di classifica è Camila Giorgi, rientrata proprio questa settimana ad Eastbourne dopo tre mesi di assenza per l’infortunio al polso.

LE QUALI LIVE SU SUPERTENNIS - I match delle qualificazioni saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da <b>SuperTennis</b>, che sbarca a Wimbledon. E' la grande novità della stagione, il regalo che la tv della FIT offre agli appassionati. Le dirette degli incontri che valgono gli ambiti posti nei tabelloni principali cominciano sono previste dal 24 al 27 giugno.
------------------------------------

RISULTATI
“The Championships”
Grand Slam
Wimbledon (Londra), Gran Bretagna
1° - 14 luglio, 2019
£38.000.000 - erba

QUALIFICAZIONI FEMMINILI
Primo turno
Martina Di Giuseppe (ITA) b. Destanee Aiava (AUS) 763) 64
Jessika Ponchet (FRA) b. Martina Trevisan (ITA) 63 64
(28) Varvara Flink (RUS) b. Jasmine Paolini (ITA) 76(1) 63
Giulia Gatto-Monticone (ITA) b. Raluca Serban (CYP) 46 63 63

Secondo turno
Martina Di Giuseppe (ITA) c. (2) Anna Blinkova (RUS)
Giulia Gatto-Monticone (ITA) c. (21) Xiyu Wang (CHN)

ORDINE DI GIOCO

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti