-
Eventi internazionali

Eastbourne: Ceck saluta. Martedì c'è Fabbiano

Prosegue il momento "no" di Marco Cecchinato, semifinalista dodici mesi fa, che esce subito di scena nel "Nature Valley International". Martedì l'esordio di Thomas Fabbiano, promosso dalle qualificazioni

23 giugno 2019

Thomas Fabbiano (foto Getty Images)

CECK SUBITO FUORI - Nulla da fare per Marco Cecchinato nel "Nature Valley International", torneo ATP World Tour 250 dotato di un montepremi di 684.080 euro in corso sui campi in erba di Eastbourne, in Gran Bretagna (combined con un WTA Prremier), ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon. Il 26enne di Palermo, numero 40 del ranking mondiale e settima testa di serie, semifinalista dodici mesi fa, ha ceduto per 64 64 al polacco Hubert Hurkacz, numero 52 Atp. A "Ceck" non è servita neanche un'interruzione per pioggia sul 3-2 del secondo set con Hurkacz, al servizio con un break di vantaggio: alla ripresa Marco ha messo a segno il contro-break ed è poi passato a condurre per 4-3 ma ha finito per perdere gli ultimi tre giochi.

MARTEDI' DEBUTTA FABBIANO - In tabellone principale c'è anche Thomas Fabbiano, numero 102 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni. Il 30enne di San Giorgio Ionico al primo turno se la vedrà martedì con il britannico James Ward, numero 212 Atp, anche lui qualificato: tra i due non ci sono precedenti.

PELLA GUIDA IL SEEDING - La prima testa di serie è l’argentino Guido Pella, numero 26 Atp, seguito nel seeding dal serbo Laslo Djere, numero 30 Atp, mentre il terzo favorito del tabellone è il britannico Kyle Edmund, numero 31 Atp e in gara con una wild card, e il quarto l’altro serbo Dusan Lajovic, numero 33 Atp. Tutti e quattro entreranno in gara direttamente al secondo turno.
Assente invece il campione in carica, il tedesco Mischa Zverev: il fratello maggiore del top-player Alexander dodici mesi fa si aggiudicò qui il suo primo titolo nel circuito maggiore.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo ATP 250 di Eastbourne. Questa la programmazione:
giovedì 27 giugno - LIVE alle ore 12.00 ed alle ore 17.00
venerdì 28 giugno - LIVE alle ore 15.30 ed alle ore 17.30 (semifinali)
sabato 29 giugno - LIVE alle ore 16.00 (finale)

-----------------------------------

RISULTATI
"Nature Valley International"
ATP World Tour 250
Eastbourne, Gran Bretagna
23 - 29 giugno, 2019
€684.080 - erba

SINGOLARE
Primo turno
Hubert Hurkacz (POL) b. (7) Marco Cecchinato (ITA) 64 64
(q) Thomas Fabbiano (ITA) c. (q) James Ward (GBR)

DOPPIO
Primo turno
Marco Cecchinato/Dusan Lajovic (ITA/SRB) c. Rohan Bopanna/Pablo Cuevas (IND/URU)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(7) Thomas Fabbiano (ITA) b. (Alt) Kenny De Schepper (FRA) 26 63 76(4)

Turno di qualificazione
(7) Thomas Fabbiano (ITA) b. (1) Juan Ignacio Londero (ARG) 75 64
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti