-
Eventi internazionali

Camila rientra a Eastbourne

Dopo uno stop di tre mesi per l’infortunio al polso che le ha impedito di giocare dal torneo di di Miami, la Giorgi è in tabellone nell'ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon. Al via ci sono otto delle prime 10 del mondo

22 giugno 2019

Miami 2019

GIORGI AL RIENTRO NEL TOUR DOPO TRE MESI - Camila Giorgi è l’unica giocatrice azzurra presente nel tabellone princpale del "Nature Valley International", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 684.080 euro che si disputa sui campi in erba di Eastbourne, in Gran Bretagna (combined con un ATP 250), ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon. La 27enne marchigiana, numero 39 del ranking mondiale, per l’infortunio al polso ferma da tre mesi, dal torneo di Miami, è stata sorteggiata al primo turno con la Su-Wei Hsieh, cinese di Taipei, numero 28 Wta: l’azzurra si è aggiudicata l’unico precedente, disputato nel 2013 al secondo turno degli US Open.

OTTO TOP 10 IN TABELLONE - Sui prati britannici sono presenti ben otto top ten, uniche assenti Naomi Osaka, numero 1 del mondo il cui trono vacilla sempre più, e la ceca Petra Kvitova, numero 5 Wta, alle prese con un infortunio al braccio sinistro. A guidare il seeding c’è dunque l’australiana Ashleigh Barty, numero 2 del ranking, seguita dalla ceca Karolina Pliskova (n.3 Wta), vincitrice due anni fa, dall’olandese Kiki Bertens (n.4 Wta) e dalla tedesca Angelique Kerber (n. 6 Wta), in gara con una wild card. Tra le prime otto teste di serie, che entreranno in scena direttamente al secondo turno, anche l’ucraina Elina Svitolina (n.7 Wta), la rumena Simona Halep (n.8 Wta), pure lei in tabellone con una wild card, la statunitense Sloane Stephens (n.9 Wta) e la bielorussa Aryna Sabalenka (n.10 Wta).

In gara anche la campionessa in carica, la danese Caroline Wozniacki, numero 14 del ranking e 11esima testa di serie, che ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro anche nel 2009. Al via c’è pure un’altra “past champion”, ovvero la svizzera Belinda Bencic, numero 13 della classifica mondiale e decima testa di serie, a segno nell’edizione 2015.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo WTA Premier di Eastbourne. Questa la programmazione:

lunedì 24 giugno - differita alle ore 23.00

martedì 25 giugno - differita alle ore 23.00

mercoledì 26 giugno - differita alle ore 23.00

giovedì 27 giugno - differita alle ore 23.00

venerdì 28 giugno - LIVE alle ore 12.00 ed alle ore 14.00 (semifinali)

sabato 29 giugno - LIVE alle ore 13.30 (finale)

-----------------------

 

<u>RISULTATI</u>

"Nature Valley International"

Wta Premier

Eastbourne, Gran Bretagna

23 - 29 giugno, 2019

€684.080 - erba

 

<u>SINGOLARE</u>

Primo turno

Camila Giorgi (ITA) c. Su-Wei Hsieh (TPE)
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti