-
Eventi internazionali

Bencic e Kenin si giocano il titolo a Maiorca

La svizzera sull’erba delle Baleari piega in rimonta la tedesca Kerber, numero 1 del tabellone e in cerca della condizione per difendere il trofeo di Wimbledon 2018. La 20enne statunitense nega alla lettone Sevastova la quarta finale di fila in questo torneo

22 giugno 2019

WTA Premier Mandatory Madrid 2019

WTA Premier Mandatory Madrid 2019

BENCIC SUPERA IN RIMONTA KERBER – Prosegue in grande stile l’operazione rilancio per Belinda Bencic. La svizzera, numero 13 Wta e terza testa di serie, si è infatti qualificata per la finale del "Mallorca Open", torneo WTA International da 250mila dollari di montepremi in corso sui campi in erba di Maiorca, in Spagna, eliminando la tedesca Angelique Kerber, numero 6 del ranking mondiale e prima favorita del seeding. La 31enne mancina di Brema, che dopo i problemi al piede che non le hanno permesso di essere protagonista a Parigi sta cercando di ritrovare la condizione ottimale in vista del torneo di Wimbledon (1 - 14 luglio) dove deve difendere il titolo conquistato lo scorso anno, dopo le affermazioni precedenti su Maria Sharapova e Caroline Garcia, è stata costretta a cedere all’elvetica con lo score di 26 76(2) 64 dopo due ore esatte di gioco. Per la 22enne di Flawil sarà la nona finale in carriera e seconda stagionale, dopo il successo conquistato a Dubai, suo terzo titolo Wta (dopo i due del 2015, a Eastbourne e Toronto). 

KENIN NEGA A SEVASTOVA LA QUARTA FINALE DI FILA – Non è invece riuscita a centrare la quarta finale consecutiva su prati delle isole Baleari la lettone Anastasija Sevastova, numero 12 del ranking e seconda testa di serie. La 29enne di Liepaja, che aveva conquistato il titolo nel 2017 battendo la Goerges ed era stata finalista anche nel 2016 e lo scorso anno (stoppata dalla tedesca Maria), ha visto sbarrata la sua strada dalla statunitense di origini russe Sofia Kenin, numero 30 Wta e 7 del seeding: 64 46 62 il punteggio in favore della 20enne nata a Mosca ma residente in Florida, reduce dagli ottavi al Roland Garros. Sarà la terza finale stagionale e in carriera per Kenin – la prima su erba – che in gennaio ad
Hobart ha conquistato il suo primo titolo, perdendo poi nell’ultimo atto ad Acapulco in marzo. Non ci sono precedenti tra Kenin e Bencic.

RISULTATI SABATO - Semifinali: (3) Belinda Bencic (SUI) b. (1) Angelique Kerber (GER) 26 76(2) 64, (7) Sofia Kenin (USA) b. (2) Anastasjia Sevastova (LAT) 64 46 62.


COSI' IN TV
 - "SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il WTA International di Maiorca. Questa la programmazione:
domenica 23 giugno - LIVE alle ore 16.30 (finale)

Belinda Bencic (SUI) c. Sofia Kenin (USA)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti