-
Eventi internazionali

Maiorca: Kerber supera l’esame di francese

La tedesca centra le semifinali insieme con la svizzera Bencic, la statunitense Kenin e la lettone Sevastova, quest’ultima approdata tra le migliori quattro del torneo sui prati dell’isola delle Baleari per la quarta volta di fila

di | 16 giugno 2019

WTA Mallorca 2019

WTA Mallorca 2019

ESAME DI FRANCESE SUPERATO A PIENI VOTI - Nella sfida più interessante dei quarti del "Mallorca Open", torneo WTA International da 250mila dollari di montepremi in corso sui campi in erba di Maiorca, in Spagna, Angelique Kerber, numero 6 del ranking e prima favorita del seeding, si è imposta per 63 76(5) sulla francese Caroline Garcia, vincitrice della prima edizione di questo torneo (2016), battuta per la sesta volta in otto confronti. La tedesca avrebbe potuto chiudere anche prima la partita se fosse riuscita a sfruttare il match-point nel nono gioco. In semifinale la 31enne mancina di Brema - che dopo i problemi al piede che non le hanno permesso di essere protagonista a Parigi sta cercando di ritrovare la condizione ottimale in vista del torneo di Wimbledon (1° - 14 luglio) dove deve difendere il titolo conquistato lo scorso anno – troverà dall’altra parte della rete la svizzera Belinda Bencic, numero 13 Wta e terza testa di serie, che ha liquidato con un doppio 62 l’altra statunitense di origini russe Amanda Anisimova, numero 27 Wta e quinta testa di serie, reduce dalle semifinali al Rland Garros e mai così avanti in un torneo sull’erba. La 22enne di Flawil è avanti per 3-2 nei precedenti ma “Angie” ha vinto proprio le ultime due sfide, compreso l’unoco confronto sull’erba negli ottavi dei “The Championships” dello scorso anno.

LE ALTRE SEMIFINALISTE - Chi sui prati spagnoli si trova proprio bene è la lettone Anastasija Sevastova, numero 12 Wta e seconda testa di serie, che questo torneo lo ha vinto nel 2017, battendo la Goerges, ma è stata finalista anche nel 2016 e lo scorso anno (stoppata dalla tedesca Maria): la 29enne di Liepaja è approdata per il quarto anno consecutivo al penultimo atto grazie cal suiccesso per 62 61 sulla cinese Yafan Wang, numero 58 Wta, mai affrontata in carriera. Sabato in semifinale la Sevastova troverà dall’altra parte della rete la statunitense di origini russe Sofia Kenin, numero 30 del ranking e 7 del seeding, che ha superato in rimonta per 16 61 63 la belga Elise Mertens, numero 21 Wta e quarta testa di serie. Tra le due non ci sono precedenti.

RISULTATI VENERDI’ - quarti: (7) Kenin (USA) b. (4) Mertens (BEL) 16 61 63, (3) Bencic (SUI) b. (5) Anisimova (USA) 62 62, (2) Sevastova (LAT) b. YWang (CHN) 62 61, (1) Kerber (GER) b. (6) Garcia (FRA) 63 76(5).

COSI' IN TV - "SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il WTA International di Maiorca. Questa la programmazione:
sabato 22 giugno - differita dalle ore 02.00; LIVE alle ore 17.00 (semifinale2); differita alle ore 21.00 (semifinale1)
domenica 23 giugno - LIVE alle ore 16.30 (finale)


Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti