-
Eventi internazionali

Bertens di slancio in semifinale a s-'Hertogenbosch

Sull’erba olandese la numero uno del tabellone completa in modo positivo il derby con la connazionale Rus e poi supera nei quarti la russa Vikhlyantseva: ora trova Rybakina, alla prima semifinale Wta. Riske-Kudermetova l’altra sfida per un posto in finale

14 giugno 2019

Un diritto in allungo di Alison Riske sull'erba

Un diritto in allungo di Alison Riske sull'erba

GIORNATA DI STRAORDINARI A S-'HERTOGENBOSCH - Si è definito il quadro delle semifinaliste del “Libema Open - Grass Court Championships", torneo Wta International con un montepremi di 250.000 dollari in corso sui campi in erba di s-'Hertogenbosch, in Olanda, uno dei due appuntamenti (l’altro è Nottingham) che nel circuito femminile inaugurano la stagione del tennis sui prati.

 

DOPPIO SUCCESSO PER BERTENS - In una giornata di straordinari per recuperare il ritardo determinato dalla pioggia dei giorni scorsi ha raggiunto puntualmente il penultimo atto l’olandese Kiki Bertens, numero 4 del ranking mondiale e prima favorita del seeding. La 27enne di Wateringen (unica testa di serie ancora in corsa) in mattinata ha chiuso sul 75 63 il derby con la connazionale Arantxa Rus, numero 132 Wta, in tabellone con una wild card, sospeso ieri sul 75 4-3 in suo favore, poi nel tardo pomeriggio è tornata in campo regolando con un doppio 63 la russa Natalia Vikhlyantseva, numero 119 della classifica mondiale, che qualche ora prima si era sbarazzata con un doppio 61 della spagnola Paula Badosa Gibert, numero 133 Wta, proveniente dalle qualificazioni.

 

PER L’OLANDESE C’E’ RYBAKINA – Bertens troverà dall’altra parte della rete in semifinale la 19enne kazaka Elena Rybakina, numero 134 della classifica mondiale, partita dalle qualificazioni, che si è regalata la prima semifinale nel circuito maggiore battendo con un periodico 64 la belga Kirsten Flipkens, numero 69 Wta e finalista della passata edizione. Non ci sono precedenti tra l’olandese e Rybakina.

 

 

RISKE-KUDERMETOVA L’ALTRA SEMIFINALE - Le prime due semifinaliste sono Alison Riske e Veronika Kudermetova, che sabato si contenderanno un posto in finale nella parte bassa del tabellone (la 22enne di Kazan si è aggiudicata per 75 al terzo l’unico precedente, lo scorso anno a Tianjiin). la statunitense, numero 61 della classifica mondiale, dopo aver completato in modo positivo il match interrotto ieri contro la slovena Polona Hercog, numero 62 Wta (64 76 lo score), si è imposta per 75 63 sulla russa Ekaterina Alexandrova, numero 52 Wta. Dal canto suo la 22enne Kudermetova ha piegato in rimonta (46 75 63) la belga Greet Minnen, numero 139 Wta, proveniente dalle qualificazioni.

 

RISULTATI VENERDI’Quarti: (1) Kiki Bertens (NED) b. Natalia Vikhlyantseva (RUS) 63 63, (q) Elena Rybakina (KAZ) b. Kirsten Flipkens (BEL) 64 64, Alison Riske (USA) b. Ekaterina Alexandrova (RUS) 75 63, Veronika Kudermetova (RUS) b. (q) Greet Minnen (BEL) 46 75 63.

Secondo turno: (1) Kiki Bertens (NED) b. (wc) Arantxa Rus (NED) 75 63, Natalia Vikhlyantseva (RUS) b. Paula Badosa (ESP) 61 61, Alison Riske (USA) b. Polona Hercog (SLO) 64 76(5).

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo Wta International di ‘s-Hertogenbosch. Questa la programmazione:

sabato 15 giugno - LIVE alle ore 11.00 (semifinale1)

Riske (USA) c. Kudermetova (RUS);

domenica 16 giugno - LIVE alle ore 12.00 (finale)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti