-
Eventi internazionali

La pioggia ferma la Bertens nel derby olandese

Il maltempo impedisce il completamento del 2° turno al "Libema Open - Grass Court Championships" di s-'Hertogenbosch: la numero uno del tabellone, unica testa di serie ancora in corsa, opposta alla connazionale Arantxa Rus

09 giugno 2019

Roland Garros 2019

Roland Garros 2019

PIOGGIA PROTAGONISTA IN OLANDA - La pioggia ha messo i bastoni fra le ruote, impedendo il completamento del secondo turno e l'allineamento ai quarti di finale, al “Libema Open - Grass Court Championships", torneo Wta International con un montepremi di 250.000 dollari in corso sui campi in erba di s-'Hertogenbosch, in Olanda, uno dei due appuntamenti (l’altro è Nottingham) che inaugurano la stagione del tennis sui prati.

 

BERTENS E RISKE FERMATE VICINO AL SUCCESSO - Tra gli incontri interrotti anche il derby olandese tra Kiki Bertens, numero 4 del ranking mondiale e prima favorita del seeding (unica testa di serie ancora in corsa), e la connazionale Arantxa Rus, numero 132 Wta, in tabellone con una wild card, sospeso sul 75 4-3 in favore della 27enne di Wateringen (Bertens si è aggiudicata l'unico precedente). E’ in vantaggio per 64 5-4 invece la statunitense Alison Riske, numero 61 della classifica mondiale, sulla slovena Polona Hercog, numero 62 Wta, battuta nei due precedenti confronti diretti.

LE BELGHE FLIPKENS E MINNEN NEI QUARTI - Già nei quarti la belga Kirsten Flipkens, numero 69 Wta e finalista della passata edizione, che dopo essersi presa all'esordio la rivincita per il match clou di 12 mesi fa con la campionessa in carica, la serba Aleksandra Krunic, numero 66 del ranking, ha eliminato mercoledì al secondo turno per 76(8) 75 l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 32 Wta e quarta testa di serie. L'altra giocatrice che si è guadagnata un posto tra le "best 8" del torneo è la belga Greet Minnen, numero 139 Wta, proveniente dalle qualificazioni.

 

RISULTATI GIOVEDI’ – Secondo turno: (q) Elena Rybakina (KAZ) b. (9)  Alison Van Uytvanck (BEL) 63 64, Ekaterina Alexandrova (RUS) b. (q) Ysaline Bonaventure (BEL) 63 64, Veronika Kudermetova (RUS) b. (wc) Destanee Aiava (AUS) 63 61.

(1) Kiki Bertens (NED) c. (wc) Arantxa Rus (NED) 75 4-3 sosp.; Alison Riske (USA) c. Polona Hercog (SLO) 64 5-4 sosp.

 

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo Wta International di ‘s-Hertogenbosch. Questa la programmazione:
venerdì 14 giugno - differita alle ore 19.00 ed alle ore 23.00
sabato 15 giugno - LIVE alle ore 11.00 (semifinale1); differita alle ore 19.00 (semifinale2)
domenica 16 giugno - LIVE alle ore 12.00 (finale)
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti