-
Eventi internazionali

Parigi: oggi tocca ad Osaka e Halep

La terza giornata di incontri al Roland Garros prevede il completamento del primo turno dei due tabelloni di singolare. Sono cinque gli azzurri in campo: Bolelli sfida Pouille sul ‘Lenglen’, sul nuovo ‘Simonne Mathieu’ esame di francese anche per Travaglia opposto a Mannarino

27 maggio 2019

Un rovescio di Alexander Zverev

NEL DAY 3 SI COMPLETA IL PRIMO TURNO - Martedì 28 maggio terza giornata di incontri del tabellone principale al Roland Garros di Parigi, dedicata al completamento del primo turno nei singolari maschile e femminile. Sul Centrale “Philippe Chatrier” apre il match tra il tedesco Alexander Zverev, numero 5 del ranking mondiale e del seeding, e l’australiano John Millman. Quindi, una dopo l’altra, spazio alla numero 1 del mondo Naomi Osaka, vincitrice degli ultimi due Slam, opposta alla slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 90 Wta, e alla campionessa in carica Simona Halep, numero 3 della classifica mondiale, che debutta con l’australiana Ajla Tomljanovic. E a chiudere il programma la prima uscita davanti al suo pubblico di Gael Monfils, 14esima testa di serie.

 

DELPO APRE SUL LENGLEN, POI BOLELLI SFIDA POUILLE - Sul “Suzanne Lenglen” si comincia con il match tra l’argentino Juan Martin Del Potro, numero 9 Atp e ottava testa di serie, e il cileno Nicolas Jarry, reduce dalla finale a Ginevra, persa di misura proprio con Sasha Zverev. Sempre per il torneo maschile l’azzurro Simone Bolelli sfiderà il padrone di casa Lucas Pouille, 22esima testa di serie.  

 

SUL 'SIMONNE-MATHIEU' DERBY FOGNINI-SEPPI E TRAVAGLIA - Altri quattro italiani in campo nel day 3: è derby fra Fabio Fognini e Andreas Seppi sul Simonne-Mathieu, stesso campo su cui poi Stefano Travaglia (qualficato) affronta il francese Adrian Mannarino. Debutto parigino anche per Jasmine Paolini, promossa dalle qualificazioni e chiamata a misurarsi con la russa Daria Kasatkina, 21esima testa di serie.

 

Questo il programma sui campi principali:

Philippe Chatrier Court

a partire dalle ore 11

John Millman (AUS) c. (5) Alexander Zverev (GER)

(1) Naomi Osaka (JPN) c. Anna Karolina Schmiedlova (SVK)

(3) Simona Halep (ROU) c. Ajla Tomljanovic (AUS)

Taro Daniel (JPN) c. (14) Gaël Monfils (FRA)

 

Suzanne Lenglen Court

a partire dalle ore 11

Nicolas Jarry (CHI) c. (8) Juan Martin Del Potro (ARG)

(24) Caroline Garcia (FRA) c. Mona Barthel (GER)

(q) Simone BOLELLI (ITA) c. (22) Lucas Pouille (FRA)

Evgeniya Rodina (RUS) c. (14) Madison Keys (USA)

 

Questi i campi degli altri azzurri/e:

 

Court Simonne-Mathieu

alle ore 11

(9) Fabio FOGNINI (ITA) c. Andreas SEPPI (ITA)

4° match, a partire dalle ore 11

(q) Stefano TRAVAGLIA (ITA) c. Adrian Mannarino (FRA)

 

Court 1

a partire dalle ore 11

(21) Daria Kasatkina (RUS) c. (q) Jasmine Paolini (ITA)

 

Court 8

a partire dalle ore 11

Matteo BERRETTINI/Lorenzo SONEGO (ITA) c. (2) Jamie Murray/Bruno Soares (GBR/BRA)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti