-
Eventi internazionali

Yastremska, successo thrilling a Strasburgo

La 19enne ucraina in Alsazia, nel torneo che precede il Roland Garros, conquista il terzo titolo in carriera, in altrettante finali disputate, piegando al tie-break decisivo la francese Caroline Garcia dopo aver annullato anche un match point. Grazie a questo risultato Dayana salirà al numero 32 Wta, nuovo best ranking

25 maggio 2019

L'ucraina Dayana Yastremska

Tre su tre. Prosegue la cavalcata vincente di Dayana Yastremska, che agli "Internationaux de Strasbourg", torneo Wta International con un montepremi di 250.000 dollari che si è concluso sulla terra rossa di Strasburgo, in Francia, ha conquistato il terzo titolo in altrettante finali.

Nell'atto conclusivo dell'ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista del Roland Garros (l’altro è Norimberga) la 19enne ucraina, numero 42 Wta e sesta testa di serie, si è imposta con il punteggio di 64 57 76(4), dopo quasi tre ore di lotta, sulla francese Caroline Garcia, numero 24 Wta e quarta favorita del seeding, centrando il secondo trofeo stagionale (dopo quello vinto a Hua Hin), che la porterà al 32esimo posto in classifica mondiale (suo nuovo best ranking). 

Yastremska, dopo aver mancato due match point sul 5-3 nel secondo set, nel terzo è stata brava a resettare quanto accaduto, annullando a sua volta una palla match (con una gran prima di servizio) sul 4-5 alla 25enne di Saint-Germain-en-Laye. Per la Garcia restano dunque sei i trofei in bacheca (l'ultimo conqustato a Tianjin lo scorso ottobre) su 9 finali disputate. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti