"> ">
-
Eventi internazionali

Finale Yastremska-Garcia a Strasburgo

Saranno Yastremska e Garcia a contendersi il trofeo degli "Internationaux de Strasbourg". In semifinale la 19enne ucraina ha eliminato la la bielorussa Sabalenka, seconda testa di serie, mentre la 25enne di Saint-Germain-en-Laye si è aggiudicata il derby con la connazionale Chloe Paquet.

24 maggio 2019

L'ucraina Dayana Yastremska

Dayana Yastremska e Caroline Garcia sono le finaliste degli "Internationaux de Strasbourg", torneo Wta International con un montepremi di 250.000 dollari in corso sulla terra rossa di Strasburgo, in Francia, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista del Roland Garros (l’altro e Norimberga). In semifinale la 19enne ucraina, numero 42 Wta e sesta testa di serie, ha eliminato con un doppio 64 la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 11 del ranking e seconda testa di serie, che aveva chiesto una wild card per mettere nelle gambe partite sulla terra prima del Roland Garros, confermando l'esito dell'unico precedente
Per la Yastremska si tratta della terza finale in carriera, la seconda in questa stagione dopo quella raggiunta a Hua Hin (dove ha vinto il suo secondo trofeo in carriera)..

La 25enne francese di Saint-Germain-en-Laye, numero 24 Wta e quarta favorita del seeding, si è invece aggiudicata per 63 64, in poco meno di un'ora ed un quarto di gioco, il derby con la connazionale Chloe Paquet, 24enne di Versailles numero 223 Wta del ranking mondiale, alla sua prima semifinale in carriera nel circuito maggiore, superata per la terza volta in altrettante sfide. Per La Garcia è la nona finale in carriera (6 i titoli vinti, l'ultimo a Tianjin lo scorso ottobre).

Tra Yastremska e Garcia non ci sono precedenti.

RISULTATI VENERDI' - semifinali: (6) Yastremska (UKR) b. (2) Sabalenka (BLR) 64 64, (4) Garcia (FRA) b. Paquet (FRA) 63 64.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti