"> ">
-
Eventi internazionali

Putintseva a Norimberga “vede” il primo titolo Wta

La kazaka tiene fede al ruolo di prima favorita raggiungendo la finale della "Nurnberger Versicherungs Cup", uno dei due tornei che precedono il Roland Garros. A contenderle il trofeo la slovena Zidansek, prima finale nel circuito maggiore, che sorprende la ceca Siniakova, n.2 del seeding

24 maggio 2019

Il rovescio di Yulia Putintseva

PUTINTSEVA A UN PASSO DAL PRIMO TITOLO - Missione compiuta per Yulia Putintseva, approdata in finale nella "Nurnberger Versicherungs Cup", torneo Wta International da 250mila dollari di montepremi in dirittura sui campi in terra rossa di Norimberga, in Germania - uno degli ultimi due tornei utili a rifinire la preparazione in vista di Parigi. La 24enne kazaka, numero 39 Wta e prima favorita del seeding, nella sfida della parte alta del tabellone ha superato per 64 75, in un’ora e 51 minuti, la rumena Sorana Cirstea, numero 93 del ranking mondiale, centrando la terza affermazione su cinque confronti diretti con la 29enne di Bucarest.

PRIMA FINALE WTA PER ZIDANSEK - In quella che è la sua terza finale in carriera, dopo quelle perse nel 2017 a San Pietroburgo (per mano di Kiki Mladenovic) e lo scorso anno a Guangzhou (contro Qiang Wang), la Putintseva troverà dall’altra parte della rete la 21enne slovena Tamara Zidansek, numero 68 del ranking mondiale, che a sorpresa ha imposto l’alt alla ceca Katerina Siniakova, numero 43 Wta e seconda favorita del torneo, sconfitta con il punteggio di 76(4) 62 in un’ora e 23 minuti, così da raggiungere per la prima volta una finale nel circuito maggiore. Proprio la Zidansek si è aggiudicata in tre set, in rimonta, l’unico precedente con la tennista nata a Mosca, in questa stagione al primo turno del torneo di Rabat. 

RISULTATI VENERDI’ - Semifinali: (1) Putintseva (KAZ) b. Cirstea (ROU) 64 75, Zidansek (SLO) b. (2) Siniakova (CZE) 76(4) 62.


Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti