-
Eventi internazionali

Tsitsipas mette il turbo all'Estoril

Il greco, vincitore delle Next Gen ATP Finals 2018 a Milano, conquista il suo terzo titolo: in finale sulla terra portoghese s'impone sull'uruguaiano Pablo Cuevas, da lucky loser capace di arrivare all'ultimo atto, e risale in nona posizione in classifica mondiale

05 maggio 2019

La gioia di Stefanos Tsitsipas per il successo ad Estoril

TSITSIPAS STOPPA LA CORSA DI CUEVAS - Stefanos Tsitsipas ha conquistato il "Millennium Estoril Open", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 586.140 euro che si è concluso sulla terra rossa dell'Estoril, in Portogallo. Il Next Gen greco, numero 10 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, ha superato per 63 76(4), in un'ora e 43 minuti di gioco, l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 67 Atp, ripescato in tabellone come lucky loser (“giustiziere” nei primi due match di Salvatore Caruso e Filippo Baldi, anche lui lucky loser).

TERZO TITOLO ATP PER IL CAMPIONE NEXT GEN 2018 - Si tratta del terzo titolo nel circuito maggiore per il 20enne di Atene, alla sesta finale in carriera, la terza stagionale dopo quelle di Marsiglia (dove aveva vinto il suo secondo titolo Atp superando Kukushkin) e Dubai (stoppato da Federer). Grazie a questa affermazione Tsitsipas salirà in nona posizione nella classifica mondiale.
Restano 6 i trofei in bacheca, l’ultimo a San Paolo 2017, per il 33enne di Concordia in dieci finali disputate: da lunedì Cuevas sarà numero 51 Atp.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti