-
Eventi internazionali

Estoril: Tsitsipas-Cuevas per il titolo

Il Next Gen greco batte in rimonta il belga Goffin: l'uruguaiano, ripescato in tabellone come lucky loser, ha fermato un altro next gen, lo spagnolo Davidovich Fokina.

04 maggio 2019

Estoril 2019

Stefanos Tsitsipas e Pablo Cuevas sono i finalisti del "Millennium Estoril Open", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 586.140 euro in corso sulla terra rossa dell'Estoril, in Portogallo. Nella semifinale della parte alta del tabellone il Next Gen greco, numero 10 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, ha battuto in rimonta per 36 64 64, dopo oltre due ore e un quarto di partita, il belga David Goffin, numero 25 Atp e quarta testa di serie, imponendosi per la quarta volte in sei sfide con il 28enne di Rocourt. Nella sfida della parte bassa l’uruguaiano, numero 67 Atp, ripescato in tabellone come lucky loser (“giustiziere” di Salvatore Caruso e Filippo Baldi, anche lui lucky loser), si è imposto per 36 62 62, dopo oltre due ore di lotta su un altro Next Gen, lo spagnolo Alejandro Davidovic Fokina, numero 167 del ranking mondiale, promosso dalle qualificazioni e mai così avanti in un torneo del circuito maggiore.

Per il 20enne di Atene quella di domenica sarà la sesta finale in carriera, la terza stagionale dopo quelle di Marsiglia (dove poi ha vinto il suo secondo titolo Atp superando Kukushkin) e Dubai (stoppato da Federer). Decima finale, invece, per il 33enne di Concordia: 6 i trofei già messi in bacheca, l’ultimo a San Paolo 2017.
Tsitsipas si è aggiudicato in due set l’unico precedente contro Cuevas, disputato al primo turno di Anversa del 2017.

RISULTATI SABATO - semifinali: (1) Tsitsipas (GRE) b. (4) Goffin (BEL) 36 64 64, (LL) P.Cuevas (URU) b. (q) Davidovich-Fokina (ESP) 36 62 62.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti