-
Eventi internazionali

Thiem dopo Nadal si prende Barcellona

Facile per l’austriaco, in condizione super, superare il russo Medvedev dopo aver battuto Raf in ‘semi’, impedendogli la conquista del 12esimo titolo

28 aprile 2019

Dominic Thiem ha conquistato il trofeo del “Barcelona Open Banco Sabadell”, ricco torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 2.609.135 euro che si è concluso sulla terra rossa della capitale della Catalogna. In finale l’austriaco, numero 5 Atp e terza testa di serie, ha liquidato per 6-4 6-0, in poco meno di un’ora ed un quarto di partita, il russo Daniil Medvedev, numero 14 Atp e settima testa di serie. Il 23enne moscovita era anche partito bene (3-0 grazie ad un break al secondo gioco) ma poi è stato un monologo del 25enne di Wiener Neustadt che si è aggiudicato 12 dei successivi 13 giochi (e gli ultimi 7 consecutivi). 

Per Thiem - che in semifinale aveva eliminato lo spagnolo Rafael Nadal, numero due del ranking e primo favorito del seeding, vincitore ben 11 volte in terra catalana - si tratta del 13esimo titolo su 20 finali disputate, il secondo in questa stagione dopo il primo “1000” vinto a marzo ad Indian Wells.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti