-
Challenger

Sardegna Open, 6 italiani nelle qualificazioni: il programma

Gli avversari dei sei italiani che iniziano lunedì il cammino nelle qualificazioni del Sardegna Open, Challenger 175 che da martedì sarà trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX

28 aprile 2024

Andrea Pellegrino in azione (foto Getty Images)

Andrea Pellegrino in azione (foto Getty Images)

Sei italiani puntano attraverso le qualificazioni ad aggiungersi ai sei già presenti nel tabellone principale del Sardegna Open del Tennis Club Cagliari, evento premium della categoria ATP Challenger 175 dotato di 205.000 euro di montepremi. Da martedì, quando scatteranno gli incontri di main draw, il torneo sarà trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX.

Andrea Pellegrino, numero 166 e testa di serie numero 4, inizia il suo percorso la wild card Samuele Pieri, numero 773 del mondo. Chi vince si giocherà un posto nel main draw contro Federico Salomone (n.1480, in tabellone grazie a una wild card) o l'argentino Juan Manuel Cerundolo, numero 179 e sesta testa di serie.

Tra le teste di serie rientra anche Francesco Passaro, numero 238 del mondo e 7 del tabellone, che debutterà contro l'austriaco Lucas Miedler, oggi numero 935 ATP.

Il terzo e ultimo italiano nella lista delle teste di serie nel tabellone di qualificazioni è Marco Cecchinato, 238 ATP, che affronterà per la prima volta il veterano Tatsuma Ito, oggi numero 735 del mondo (nessun precedente). Per chi vince, all'orizzonte lo scontro per un posto nel main draw contro Francesco Ferrari (n.1009) o il giapponese Shintaro Mochizuki (n.163), che si affrontano per la prima volta.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti