-
Challenger

Roma Garden su SuperTennis, Travaglia di lotta: è semifinale

L'italiano supera ai quarti il connazionale Maestrelli al termine di due combattutissimi set e si giocherà l'accesso in finale contro Moro Canas

26 aprile 2024

Tutta la grinta di Stefano Travaglia

Tutta la grinta di Stefano Travaglia

Una vittoria sudata, costruita con pazienza e per questo ancora più bella. Al “Roma Garden Open”, Challenger 75 dotato di un montepremi di 74.825 euro di scena sui campi in terra rossa del circolo capitolino trasmesso in esclusiva su SuperTennis, Stefano Travaglia ha battuto il connazionale Francesco Maestrelli dopo oltre due ore e mezza di partita imponendosi in due set col punteggio di 76(9) 75.

Un match in cui c'è stato di tutto, a partire da un primo set durato quasi 90' e conclusosi con un tie-break in cui entrambi i contendenti hanno sciupato due set point prima di archiviarlo dopo aver giocato ben venti punti. Era partito bene, Travaglia, portandosi subito in vantaggio di un break, ma merito a Maestrelli di non aver mollato e di essere rimasto aggrappato al punteggio: annullando prima due set point al marchigiano per poi strappare lui la battuta e impattare sul 5-5.


"Un primo set molto combattuto, potevamo entrambi vincere tutti i punti, ma anche il secondo è stato sofferto anche se più corto. Canas? Non lo conosco molto bene, ma ho visto che a Monaco ha fatto bene, non ci ho mai giocato contro, sarà una partita da giocare e la preparerò come le le altre", ha dichiarato Travaglia a caldo ai microfoni di SuperTennis.

Nel secondo, annullate due palle break nel terzo game, Travaglia non è più riuscito a far breccia nel gioco del rivale e i due sono così giunti appaiati alle fasi finali del match. Fino a quando, con un secondo tie-break ormai all'orizzonte, sono arrivati per il n.196 del mondo due match point, il secondo del quali convertito grazie a un gran lungo linea di dritto su cui nulla ha potuto l'allungo disperato di Maestrelli. Per Travaglia l'accesso in finale passerà ora dalla sfida allo spagnolo Alejandro Moro Canas, vincitore in due set - 76(1) 64 - contro l'olandese Jesper de Jong, n.156 del mondo che l'Italia potrebbe ritrovare a settembre tra le file degli oranje nella fase a gironi di Coppa Davis. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti