-
Challenger

Bangalore, Napolitano in finale contro Hong: live ora su SuperTennis

L'italiano vince contro il padrone di casa Nagal un match che nel primo set sembrava pendere dalla parte dell'indiano. In finale c'é il coreano Hong. Domenica live 13:30 su SuperTennis

18 febbraio 2024

Stefano Napolitano colpisce di rovescio (foto Twitter Bangalore Open)

Stefano Napolitano è in finale nel Bengaluru Open, Challenger 100 di Bangalore, in India, sul duro (montepremi 133.250 dollari) trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Il biellese ha battuto in semifinale l'indiano n.2 del tabellone Sumit Nagal in due set col punteggio di 76(2) 64 e domenica sarà atteso nell'ultimo atto del torneo dal coreano Seong Chan Hong che in tre set ha vinto la resistenza dello spagnolo Oriol Roca Batalla. Tra i due non ci sono precedenti. 

Una vittoria di carattere quella dell'italiano. Finito subito sotto nel punteggio e costretto a rincorrere un avversario che in un paio di occasioni ha anche beneficiato di due dubbie chiamate da parte dei giudici, Napolitano è riuscito a trovare nelle difficoltà il combustibile necessario per innescare la sua rimonta, conclusasi nel corso di un tie-break in cui Nagal ha ceduto progressivamente campo e iniziativa. 

Rotto l'argine e placatane l'irruenza, nel secondo set nonostante le dieci palla break complessive messe a referto dai due giocatori, Napolitano ancora una volta si è dimostrato più freddo e lucido nel riuscire a limitare i suoi errori nei momenti clou del match in un crescendo che nell'ottavo game lo ha visto costruirsi due palle break annullate dall'indiano fresco di top100. Un assaggio di quanto accaduto sul suo successivo turno di battuta, quando all'italiano è bastata una sola occasione per fissare il parziale sul 6-4 e staccare il biglietto per la sua settima finale a livello Challenger della sua carriera in cui andare a caccia del suo secondo titolo in questa categoria di tornei.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti