-
Challenger

Koblenz Open live su Supertennis: alle 17 l’esordio di Bellucci

Affronta lo statunitense Damm. Nel Challenger sul veloce indoor tedesco in gara altri tre italiani: Travaglia sorteggiato contro il britannico Choinski, Passaro debutta contro Marchenko mentre Brancaccio deve vedersela con il tedesco Rehberg

di | 29 gennaio 2024

Il diritto di Mattia Bellucci (foto Martegani)

Il diritto di Mattia Bellucci (foto Martegani)

Giornata d’esordio per Mattia Bellucci nel “Koblenz Open”, torneo Challenger 100 (montepremi 120.950 euro) di scena sul veloce indoor della CGM Arena dell’antica città della Germania centrale che SuperTennis e SuperTenniX trasmette in diretta a partire da lunedì (quello tedesco è il primo di una serie di Challenger che la tv e la piattaforma digitale della FITP trasmetteranno nei prossimi mesi).

Il 22enne di Busto Arsizio, n.198 ATP e sesta testa di serie, sarà opposto allo statunitense Martin Damm, n.222 del ranking. Tra il tennista lombardo ed il 20enne di Bradenton, Florida, non ci sono precedenti.

Francesco Passaro in azione (foto Milesi)

In tabellone ci sono altri tre tennisti italiani. Stefano Travaglia, n.201 ATP, è stato sorteggiato al primo turno contro il britannico di origini tedesche Jan Choinski, n.157 del ranking e terzo favorito del seeding: anche quella tra il 32enne di Ascoli Piceno ed il 27enne nato proprio a Coblenza è una sfida inedita. 

Francesco Passaro, 23enne di Perugia, n.207 del ranking ed ottavo favorito del seeding, debutta invece contro l’esperto ucraino Illya Marchenko, 36enne di Dniprodzer zyns’k, n.228 ATP, mai affrontato in carriera.

Il vincente di questa sfida troverà al secondo turno quello del match tra Raul Brancaccio, 26enne di Torre del Greco, n.267 ATP, ed il tedesco Max Hans Rehberg, 20enne di Monaco di Baviera, n.553 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card (nessun precedente).

Nelle qualificazioni Franco Agamenone, n.209 ATP e prima testa di serie, è stato sconfitto per 60 61 al turno decisivo dal siriano Hazem Naw, n.422 ATP.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti