-
Campioni next gen

Sinner va a Stoccolma, Rune a Milano

Jannik Sinner andrà a giocare a Stoccolma la prossima settimana. "E' importante per lui finire nono o decimo nella Race, in vista di Torino" ha dichiarato il coach Riccardo Piatti.

di | 04 novembre 2021

Ci sarà anche Holger Vitus Nodskov Rune alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano, in programma dal 9 al 13 novembre.

Il diciottenne danese è entrato al posto di Jannik Sinner che ha confermato in quella settimana la sua presenza all'ATP di Stoccolma. "E' un torneo ancora importante per Jannik, perché conta finire nono o decimo nella Race" ha dichiarato Riccardo Piatti, coach dell'altoatesino.

Trovarsi in quelle posizioni, ha sottolineato, è un obiettivo significativo in vista di Torino perché consente di prendere parte quantomeno come riserva alle Nitto ATP Finals, da cui comunque non è ancora matematicamente escluso. Anche se la vittoria di Hurkacz negli ottavi a Bercy riduce ulteriormente le sue chances.

Rune, che dunque giocherà a Milano, ha iniziato la stagione da numero 473 del mondo e ha toccato questa settimana il best ranking al numero 118.

A marzo, al Chile Dove Men+Care Open a Santiago, ha raggiunto i quarti di finale da qualificato. E' diventato il più giovane a spingersi così avanti nel circuito ATP dal 2014. Il teenager ha raggiunto i quarti anche al Moselle Open di Metz. E' anche il primo danese capace di giocare un quarto di finale ATP dai tempi di Kristian Pless nel 2006 a Newport.

Rune ha dimostrato di poter competere con i migliori giocatori del mondo allo US Open, dove si è qualificato al suo primo tentativo in uno Slam e ha tolto un set al numero 1 Novak Djokovic.

Nel 2021, ha anche conquistato tre titoli nell'ATP Challenger Tour a Biella-7 (in finale su Trungelliti), San Marino (su Luz) e Verona (su Serdarusic).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti