Chiudi
Ci sono già tanti momenti da ricordare, per Jannik Sinner, durante questi pochi anni di carriera. Dal successo nel Challenger di Bergamo in poi è stato un continuo crescendo per l'altoatesino, che adesso è a un passo dai top 10. Festeggiamo il compleanno che oggi, 16 agosto 2021, lo fa uscire ufficialmente dal mondo dei teenager con una carrellata di immagini che resteranno
16 agosto 2021
Oggi, 16 agosto 2021 Jannik Sinner esce del mondo dei teenagers compiendo 20 anni, la metà di quelli di Roger Federer.
Festeggerà, per quanto possibile, a Cincinnati dove è impegnato nel Western & Southern Open e alle 17.00 (ora italiana) aprirà il programma sul GrandStand affrontando l’argentino Delbonis.
Fa una certa impressione pensare che sono passati solo due anni mezzo (pesantemente condizionati dalla pandemia) da quando i suoi capelli rossi spuntarono una spanna sopra tutti gli altri all’ATP Challenger di Bergamo, prima vittoria “di peso” da n. 546 del mondo.
Nel giorno del suo 20esimo compleanno Jannik scende in campo all’ATP Masters 1000 di Cincinnati da n.15 del mondo e testa di serie n.11. Pazzesco.
Da teenager ci ha regalato (e si è regalato) già una grande quantità di soddisfazioni, anche se lui dice che è solo agli inizi, che è un’apprendista cuoco che per ora pela patate, che c’è tanto lavoro da fare e che non ha ancora realizzato niente di importante.
Soprattutto ci ha regalato l’idea che c’è un giovanissimo azzurro che ha i mezzi e la determinazione per diventare n.1. Sogno o realtà, lui ci crede fermamente, come il suo mentore Riccardo Piatti e come tutti quelli che n.1 sono effettivamente poi diventati.
Ci crediamo anche noi. Grazie Jannik. E tanti, tanti, tanti auguri. (e.a.)
Thanks everyone for the birthday wishes ?? and thank you @cincytennis for the birthday pizza ???? pic.twitter.com/DUZ7gcveff
— Jannik Sinner (@janniksin) August 16, 2021