-
Campioni nazionali

Rimpianto Jannik: “Potevo vincere ma non mi sentivo bene sulla palla”

Sinner analizza con un po’ di rammarico la sconfitta con Fritz negli ottavi di Indian Wells: “Taylor ha giocato meglio, però ho avuto diverse chance e non mi sono riuscite cose che normalmente faccio. Verso la fine del match ho cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, dovevo farlo prima”

14 ottobre 2021

Jannik Sinner

Jannik Sinner al servizio

"Potevo vincere anche io, ma in campo non avevo buone sensazioni. Non mi sentivo bene sulla palla, era come se non riuscissi a muovermi bene". Dopo la sconfitta agli ottavi di finale nel Masters 1000 di Indian Wells per mano dello statunitense Taylor Fritz, Jannik Sinner analizza la sua partita nella conferenza stampa post match.

"Ho provato a lottare fino alla fine. Lui sicuramente ha giocato meglio di me – ammette il 20enne di Sesto Pusteria, come riporta l’agenzia Ansa – però io ho avuto tante palle break, le mie chance le ho avute, penso al primo game del secondo set. Poi ho servito io, ho avuto le occasioni per andare 1-1 ma non ce l'ho fatta. Cose che normalmente faccio non mi sono riuscite. Comunque, nonostante la giornata opaca, sono rimasto lì fino alla fine, ho fatto un contro-break e sono andato vicino a procurarmi le occasioni per il secondo".

A proposito di occasioni, l’altoatesino non ha sfruttato quella di incamerare altri preziosi punti nella ‘Race to Turin’, che lo vede al momento in decima posizione.

"Quest'anno ho già perso alcune partite in modo simile, ma ogni partita ha un suo perché. Questo match lo potevo vincere anche io: se sul 4-2 del primo set avessi tenuto meglio l'angolo sarei andato 5-2 e servizio. Nel secondo set, se avessi fatto il break al primo gioco, sarebbe stata un'altra partita. Ma con i se non si va da nessuna parte, è andata così. Lui si è sentito bene contro di me e io dovevo sicuramente fare prima quello che ho fatto verso la fine del match – conclude Jannik con una vena di rammarico -, ossia cambiare qualcosa dal punto di vista tattico".

Il saluto a fine match tra Taylor Fritz e Jannik Sinner (foto Getty Images)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti