-
Campioni nazionali

Il senso di Jannik per la neve: che vacanze prima dell'ATP Cup

Jannik Sinner sta trascorrendo le vacanze sulla neve in Alta Badia prima di partire per l'Australia dove sarà impegnato nell'ATP Cup insieme a Matteo Berrettini.

di | 09 dicembre 2021

Jannik Sinner è tornato al primo amore. Mentre Matteo Berrettini si gode il Mar dei Caraibi ad Anguilla con la fidanzata Ajla Tomljanovic, Jannik Sinner ha scelto la neve dell'Alta Badia. L'altoatesino, campione nazionale di slalom gigante a tredici anni, è cresciuto in montagna. E aveva promesso alla campionessa USA Lindsay Vonn lezioni di tennis in cambio di qualche suo trucco per sciare ancora meglio.

Lo stesso Sinner ha documentato il suo buonumore una volta ritrovati i panorami e la luce bianca delle Dolomiti in un video sul suo profilo Instagram.

Su Twitter, poi, aumentano i profili di fan dichiarati del ventenne, il più giovane a concludere una stagione in Top 10 nel ranking ATP dai tempi di Juan Martin Del Potro nel 2008. Particolarmente seguiti su Twitter, ad esempio, Jannik Sinner Updates e Sinnerista, che in queste ore stanno documentando le vacanze dell'altoatesino sulla neve. E dimostrano anche quanto affetto e calore abbia incontrato in questi giorni.

La montagna è il suo ambiente. Qui ha sviluppato coordinazione e spirito competitivo, e ha imparato a fronteggiare la paura, la consapevolezza di poter andare incontro a infortuni seri in caso di errori anche piccoli. In questi giorni che anticipano Natale, in cui la neve abbonda anche a Milano, Torino e Bergamo tanto da convincere l'arbitro a rinviare l'incontro Atalanta-Villarreal di Champions League, Sinner si concede divertimento e relax. La foto con la maglia di Snoopy ne è un indizio chiaro.

Sinner si concede anche un simpatico saluto al giornalista Sky Stefano Meloccaro, inviato a Torino per le Nitto ATP Finals dove ha fatto il suo debutto nel torneo al posto di Matteo Berrettini dopo l'infortunio del romano contro Alexander Zverev.

Sul web, circolano anche video simpatici anche di repertorio. Si vede ad esempio Jannik giovane osservare Claudio Zimaglia intento a fare le flessioni in uno scenario non proprio ortodosso. In un'altra breve scena diffusa sui social, è evidente la sua competitività, che peraltro Sinner non ha mai nascosto, anche mentre gioca a ping pong con un ragazzino.

Ma il vero gioiello è una foto del 2014 in cui si riconoscono Paolo Lorenzi e Simone Bolelli insieme a un gruppo di giovanissimi promesse del tennis: fra loro si riconoscono Jannik Sinner con il suo casco di capelli rossi e un sorridente Lorenzo Musetti. Di fatto, in questa foto, ci sono tre quinti dell'Italia che ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Davis a Torino solo dieci giorni fa.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti