-
Campioni nazionali

Berrettini: “Mancate le energie nervose, ora devo voltare pagina”

Matteo commenta l’uscita di scena al 3° turno a Indian Wells: “Dopo tante partite quest’anno con un buon atteggiamento non sono riuscito a trovare l’adrenalina giusta: ero più lento e facevo meno male. Sinner? Impressionante, meritiamo entrambi le Finals di Torino”

13 ottobre 2021

"Non sono riuscito a trovare l'adrenalina giusta, la tensione giusta e quindi ovviamente sono più lento, servo meno bene, faccio meno male, quindi devo voltare pagina. Mi gestirò in maniera da giocare a Vienna, Parigi, speriamo a Torino per le Atp Finals e poi la Coppa Davis, questo è il programma".
Con queste parole Matteo Berrettini commenta l'eliminazione al terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells contro lo statunitense Taylor Fritz per 6-4 6-3.

"Sicuramente non è la prestazione migliore dell'anno - ha ammesso il 25enne romano -, più che altro credo una questione di energie nervose. E' tutta una questione mentale, ho giocato tante partite quest'anno con un atteggiamento molto buono, con una energia molto buona, ora è arrivato un passo falso. Purtroppo, o per fortuna, comunque era tanto tempo che non mi succedeva questa cosa".

L’azzurro, numero 7 del ranking mondiale, valuta anche la stagione di Jannik Sinner e la sua rincorsa alle Nitto Atp Finals: "E' impressionante che lo stia facendo a questa età. Sarebbe bellissimo se tutt'e due arrivassimo a Torino. Credo di non dire una falsità quando dico che abbiamo fatto tutt'e due un'annata buonissima. Lui ha vinto tre tornei addirittura. Credo di meritarmelo e credo che lo se meriti anche lui. Però ci sono ovviamente altri giocatori pronti a toglierci il posto. Quindi finché non è matematico ancora non dobbiamo festeggiare".

Riguardo al possibile derby tricolore con il 20enne altoatesino sfumato negli ottavi di finale di Indian Wells, Berrettini ha aggiunto: "L'ho visto e gli ho fatto un in bocca al lupo, sarebbe piaciuto anche a me, sarebbe stata una cosa bella, però speriamo magari di giocare contro in un qualche torneo importante". 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti