-
Campioni nazionali

Errani: "A Palermo mi aspetto buone sensazioni"

"Questo torneo è sempre speciale per me" ha detto l'azzurra, che qui nel 2008 ha festeggiato il suo primo titolo WTA. Debutterà contro Martina Di Giuseppe

22 luglio 2019

Sara Errani

“Essere a Palermo, per me, ha sempre un sapore speciale, questo per me è un torneo importantissimo, conservo ricordi davvero bellissimi". Sara Errani aveva giocato qui l'ultima partita prima che il torneo fosse venduto ai malesi, la finale del 2013 persa contro Roberta Vinci. 
Qui aveva festeggiato nel 2008 il primo titolo in carriera. "Sono contentissima di essere tornata qua e che sia tornato il torneo" ha detto l'azzurra, campionessa anche nel 2012. E fu un anno da record: vinse senza cedere un set, lasciando quattro game in finale a Strycova, perdendone 20 in tutto il torneo, e diventò la prima italiana nella storia a vincere almeno quattro titoli in una sola stagione.

"Mi aspetto di ritrovare buone sensazioni" ha detto Errani, che ha ringraziato gli organizzatori per averle concesso una wild card. "Come sto? Fisicamente ci sono, forse mi manca solamente un po’ di fiducia. Lavoro su quello, spero di disputare un buon torneo”.
Errani debutterà contro Martina Di Giuseppe, che ha ottenuto uno special exempt dopo la semifinale di Bucarest, la sua prima nel circuito WTA, che le ha permesso di entrare questa settimana tra le prime 150 del mondo. "Martina sta giocando bene, è in fiducia" ha detto Errani, che quest'anno è tornata a vincere un titolo, nell'ITF al circolo Antico Tiro a Volo di Roma in finale su Barbara Haas, a quindici mesi dall'ultimo successo nel WTA 125K di Indian Wells dell'anno scorso. "Sto cercando di ritrovare le sensazioni migliori" ha detto, "cercherò di fare del mio meglio".
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti