
Chiudi
La canzone che Lorenzo Sonego ha inciso insieme all'amico AlterEdo, "Un solo secondo", ha raggiunto il milione di ascolti su Spotify
di Alessandro Mastroluca | 17 febbraio 2023
Quando Edoardo Pepe, in arte AlterEdo, ha proposto all'amico Lorenzo Sonego di incidere e pubblicare una canzone, il tennista torinese gli ha dato una sola condizione: "Basta che sia reggaeton". E' nata così "Un solo secondo" diffusa attraverso le piattaforme di streaming nell'estate del 2021. E' lo stesso AlterEdo a rivelarlo sul suo profilo Instagram. Grazie al suo messaggio scopriamo l'esistenza di precedenti esperimenti destinati a rimanere privati: "Nutella", "Quando vedo te", "Freddie Mercurie" (sic). E soprattutto che "Un solo secondo" ha superato il milione di ascolti su Spotify.
Una canzone per l'estate, quella di Pepe, palermitano che vive a Torino da quando ha due anni, e Sonego. Una parentesi di musica leggerissima e orecchiabile, dal refrain facile da cantare: "Il sole sai ci guiderà nell’ ombra di questa città, non chiedermi come è che va, con te io perdo anche l’età”.
A giugno del 2022, il duo ha pubblicato anche un altro singolo, "Sing", sempre con la stessa voglia di divertirsi che Sonego vive e trasmette. Lorenzo porta una naturale leggerezza in campo, specchio di una disposizione alle esperienze variegate. Ascolta musica reggaeton, balla, quando può gioca a basket con gli amici. E ovviamente canta, anche a casa. Un giorno, ha detto, gli piacerebbe coinvolgere Matteo Berrettini. "Fra i tennisti farei una canzone solo con lui, visto che è il mio migliore amico nel circuito".