Chiudi
Roger Federer ha reso omaggio a Leo Messi per la vittoria al Mondiale di calcio con l'Argentina. Un trionfo che lo svizzero ha definito "storico e speciale"
di Alessandro Mastroluca | 18 dicembre 2022
Lionel Messi ha vinto la sua Coppa del Mondo. E' diventato il giocatore con più presenze e più minuti giocati ai Mondiali, e il primo a segnare nella fase a gironi, negli ottavi, nei quarti, in semifinale e in finale in una stessa edizione. In una delle più intriganti e spettacolari finali mondiali di sempre, l'Argentina ha sconfitto ai rigori la Francia di Kylian Mbappé, compagno di squadra di Messi al Paris Saint-Germain e secondo giocatore capace di segnare tre gol in una finale mondiale dopo l'inglese Geoff Hurst nel 1966.
Messi ha così ottenuto un traguardo che il suo grande rivale, il portoghese Cristiano Ronaldo, non ha mai raggiunto. E' l'incoronazione di una leggenda, che ha ricevuto i complimenti via social di una leggenda del tennis come Roger Federer.
"Favolosa Argentina! Messi, ancora una volta hai ridefinito la grandezza. E' un privilegio guardarti. Complimenti a Leo e all'Argentina". Federer ha omaggiato così l'icona del calcio per questo trionfo che ha definito "speciale e storico". Tra i primi ad aggiungersi, nei commenti, ai festeggiamenti per la vittoria dell'Albiceleste è proprio un argentino, Diego Schwartzman. Anche Denis Shapovalov, però, rivela la sua soddisfazione per il commento di Federer e l'incoronazione di Messi.????