Chiudi
Il blog della, Wta, bibbia delle tenniste professioniste ha aperto un link per svelare gli amori in corso delle sue guerriere. Cade un’altra barriera
di Vincenzo Martucci | 07 ottobre 2022
Nadia ufficializza pubblicamente il suo amore per Gullermina: non si chiama più “fare outing” anche in un mondo così grande e controverso come lo sport. La tennista professionista argentina Nadia Podoroska non ha paura di gridare al mondo la relazione con la collega messicana Guillermina Naya. Certe barriere culturali sono cadute e la semifinalista del Roland Garros 2020 fa gli auguri dei 26 anni alla fidanzata su Instagram, con tanto di baci e abbracci: “Oggi ti festeggio da lontano, ma ti sento vicina ogni giorno della mia vita”.
Le due sono insieme da tempo ma solo ultimamente l’ex 36 del mondo ha raccontato alla rivista Clay che si sono avvicinate durante i 10 mesi di forzato stop per più infortuni dopo gli US Open 2021. Billie Jean King, pioniera non solo del tennis pro femminile che voleva staccarsi da quello maschile ma anche della libertà sessuale, col clamoroso abbandono del marito nel lontano 1981, ha subito applaudito sui social la scelta della giocatrice.
E la WTA ha pubblicizzato un link del “Women’s tennis blog” che aggiorna i Partners delle protagoniste del circuito. ”Chiunque voglia conoscere chi sta frequentando la sua tennista favorita, questa pagina risponderà alla domanda! Naviga, semplicemente, su questi link e troverai una ricca collezione di storie sulle giocatrici WTA e i loro amori. Gli articoli sono ordinati dal più recente al più vecchio”.
L’ultima, e quindi la prima notizia riguarda la Podoroska, con tanto di foto e di data: settembre 2022. Subito dopo compare Simona Halep: la felicità matrimoniale è durata poco, ha divorziato da Toni Luruc (settembre 2022).
Scorrendo col mouse arriviamo a un bacio appassionato fra Camila Giorgi e il 23enne argentino, il collega Santiago Rodriguez Taverna, agli Us Open (agosto). C’è quindi la foto posata con tanto di post condito di cuoricino di una dolcissima Petra Kvitova e il suo lui, l’allenatore Jiri Vanek: “Vogliamo dividere con voi notizie felici… Ho detto sì nel mio posto speciale”.
Visti dai social: l'idolo della Sakkari e il tatuaggio di Paire
L’ex numero 1 del mondo Ash Barty, che ha lasciato il circuito dopo aver raggiunto tutti i suoi obbiettivi, espone quindi una sua foto giuliva mentre passeggia su un ponte il giorno del matrimonio: “Marito e moglie”. Ashleigh Barty sposa Garry Kissick nel Queensland (luglio).
Eccoci a due ragazze al mare, con una che lancia baci, e la scritta chiarificatrice: la fidanzata di Daria Kasatkina è la pattinatrice Natalia Zabiiako (luglio). Ancora sempre a luglio di quest’anno, ecco Marketa Vondrousova mano nella mano sull’altare, in bianco, al matrimonio: ha sposato il compagno di lunga data Stepan Simek.
Quindi l’orgoglioso sorriso di Katie Boulter che spezza chissà quanti cuori di ammiratori commentando la storia col fidanzato Alex de Minaur: “Sono una ragazza molto fortunata” (giugno). E dopo ancora altre due ragazze sorridenti e felici, posano con alle spalle la Torre Eiffel nel post di Alison Van Uytvanck che mostra la nuova girl-friend. Emilie Vermeiren (maggio): “Da Parigi con amore”.
Chi volesse sapere dov’è finita CiCi Bellis trova risposta nella foto della simpatica ragazza statunitense, fidanzata ufficialmente con Sam Riffice, col quale brinda mostrando orgogliosa il suo anello importante (maggio). Il post di Marina Zanevska che ha sposato Phillip-Andreas Schmidt a Las Vegas nel marzo di quest’anno è lunghissimo e toccante perché racconta della delicata situazione dell’evento.