
Chiudi
L’ex n. 1 annuncia l’imminente matrimonio col fidanzato Alexander Gilkes: lui, alle seconde nozze, ha un patrimonio di 40 milioni di dollari, briciole rispetto ai 323 milioni di Masha…
di Vincenzo Martucci | 18 dicembre 2020
Dopo Anna Kournikova e Ana Ivanovic, il tennis donne perde un’altra icona di bellezza e sensualità, Maria Sharapova. “Lolita” ha perso la testa per Enrique Iglesias, “The Smile” si è innamorata del calciatore Bastian Schweinsteiger, e ora “L’algida” Masha annuncia su twitter, ”Le migliori notizie, presto moglie e marito #happy couple #MariaSharapova #AlexanderGilkes #engaged” con tre emoj: il classico anello, un cuore più grande e uno più piccolino fra un uomo e una donna.
“Ho detto sì dal primo giorno in cui ci siamo incontrati. Questo era il nostro piccolo segreto, non è così?”, ha chiosato l’ex numero 1 del mondo giuliva accanto al fidanzato inglese. Che, sul proprio profilo Instagram, ha scritto: “Grazie per fare di me un ragazzo veramente veramente felice. Non vedo l’ora di vivere una vita per amarti e per imparare da te”.
La russa, trapiantata bambina in Florida per coltivare il sogno di diventare una star del tennis, ha 33 anni, lui, 41, inglese, ha studiato a Eton coi principi d’Inghilterra, William e Harry, ed è rimasto vicino alla Casa Reale, tanto che si vocifera che sia stato lui a far conoscere Harry e Meghan. Secondo indiscrezioni avrebbe avuto anche un flirt con Pippa Middleton.
Ha lavorato per diversi anni in Francia per Louis Vuitton, per poi trasferirsi a Londra e lavorare come banditore d’asta alla Phillips, una delle più famose del Regno Unito. Ha trasformato la sua passione in professione, diventando un uomo d’affari come co-fondatore di Paddle8, la piattaforma che mette all’asta opere d’arte e pezzi da collezione unici.
È stato già sposato con un’altra biondissima donna di successo, la designer Misha Nonoo, grande amica di Meghan Markle quando ancora l’attrice statunitense recitava nella serie tv Suits.
Spent summer at home doing Bala workouts and eating candy so this campaign felt very natural, obviously. ??????? The hair, the looks. The LOOKS!! ???? https://t.co/yBZiz5tq12 pic.twitter.com/hkuc7set6K
— Maria Sharapova (@MariaSharapova) December 7, 2020
Il patrimonio di lui, già ricco di famiglia, ammonta a circa 40 milioni di dollari, con un guadagno di circa 2.5 milioni l’anno, quello che ha costruito la Sharapova, è comunque molto molto superiore, secondo la rivista specializzata Forbes, è di addirittura 323 milioni di dollari, fra premi sportivi, ma soprattutto introiti legati alle sponsorizzazioni e ai vari business che ha impiantato.
Maria ed Alex si sono conosciuti diversi anni fa, fidanzati dal 2018, hanno sempre tenuto un profilo abbastanza basso a Los Angeles, finché lei non si è sentita pronta al grande passo di abbandonare lo sport.
Poi, dopo settimane dietro le attività imprenditoriali legate alle caramelle Sugarpova e al fitness nel quale si è lanciata ultimamente, ha fatto quest’ulteriore passo al quale voleva spingerla già tempo addietro il collega bulgaro Sasha Dimitrov, più giovane di lei e in un momento sbagliato, quando ancora Maria credeva di poter contrastare i problemi alla spalla e tornare ancora competitiva nel suo tennis.
Dopo l’addio al tennis del 26 febbraio, con 36 titoli WTA fra cui 5 Slam, dopo l’ultimo tentativo alla Piatti Academy, accanto a Jannik Sinner a Bordighera, Gilkes “Gilkesa” le ha dedicato un messaggio molto dolce su Instagram: “Per la persona più gentile e professionale che conosco, ecco a te Maria, e tutto ciò che ti aspetta nel prossimo capitolo! Possa tu continuare a ispirare tutti con la tua profonda umiltà, autodeterminazione, forza e concentrazione.
"Poiché un primo capitolo straordinario si chiude con così tanti risultati straordinari, non vediamo l’ora di continuare così con uguale grinta e grazia negli anni a venire. Con orgoglio e amore. Come si lascia l’unica vita che finora hai conosciuto? Come si lasciano i campi dovete sei allenata sin da quando eri bambina, e il gioco che è stato il tuo primo amore e ti ha portato lacrime indicibili e gioie irraccontabili, uno sport in cui hai trovato una famiglia, insieme a tifosi che si sono radunati dietro di te per più di 28 anni?”.
Con la delicatissima chiosa di Maria: “Comincia una storia nuova, perdonami, tennis. Ti dico addio”.
Secondo il rotocalco "Page Six”, la “selvaggia ambizione” di Gilkes avrebbe causato dopo quattro anni la rottura del matrimonio con Misha Nonoo, erede dell’impero petrolifero Hess. All’epoca i due organizzarono una cerimonia nuziale da favola a Venezia con ospiti d’alto lignaggio, con tanto performance canora di Lana del Rey. Per le seconde nozze, con l’erede dell’impero petrolifero Hess, la Nanoo ha fatto le cose ancor più in grande, nei giardini di Villa Aurelia, al Gianicolo di Roma, con tre giorni di festeggiamenti.
Anche Masha si sposerà in Italia, e quando e con quale sfarzo? Appuntamento alla prossima puntata.