Chiudi
Filtrano le prime immagini di Sinner che si allena con Simone Vagnozzi. Il profilo dell'ex coach di Cecchinato e Travaglia. Conosciamo anche la storia di Vittur, amico e commercialista di Jannik, di Becker e McEnroe, di Magnus Norman considerato il più papabile prossimo allenatore dell'altoatesino. E infine del manager Frankopan
di Alessandro Mastroluca | 15 febbraio 2022
In attesa di nuove notizie ufficiali, Jannik Sinner figura ancora iscritto al torneo ATP 500 di Dubai, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTennix. Non è ancora certo chi lo accompagnerà dopo la discussione con Riccardo Piatti e il suo staff che sarebbe esplosa l'8 febbraio, data fissata per mettere a punto la programmazione per il resto della stagione.
Piatti aveva spiegato che la vera off-season di Sinner, impegnato fino a dicembre in Coppa Davis, si sarebbe svolta dopo l'Australian Open. Dopo Dubai, Sinner sarà impegnato ancora con gli azzurri a Bratislava nel preliminare per la qualificazione alla fase a gironi dell'edizione 2022 contro la Slovacchia, poi a Indian Wells e Miami dove l'anno scorso ha raggiunto la finale, finora la più prestigiosa in carriera.
Molto si è parlato negli ultimi giorni di attriti e discussioni fra i due, dopo che Jannik avava passato più di una settimana a casa sua, in Alto Adige, e aveva parlato a lungo con Alex Vittur, suo amico commercialista, ex giocatore. Vari organi di stampa parlano di una rottura definitiva con Piatti, e circolano le prime immagini di Sinner che si prepara per il torneo di Dubai con Simone Vagnozzi.
L'ex coach di Cecchinato e Travaglia è uno dei personaggi, come i vari Super-Coach di cui si fa il nome come possibili nuovi riferimenti tecnici da affinacare a Vagnozzi, cioè John McEnroe, Boris Becker o lo svedese Magnus Norman, che ruotano intorno a questa storia, a questa "specie di serie tv che per il grande pubblico è cominciata con l’ATP Challenger di Bergamo dal 2019, vinto da esordiente, e ha regalato progressive emozioni, settimana dopo settimana nelle successive tre stagioni" come l'ha definita Enzo Anderloni su questo sito.
E allora vediamoli questi sei personaggi in cerca d'autore, a cominciare da Alex Vittur.
Alex Vittur: ex tennista, amico di Seppi prima e di Sinner poi, a cui ha fatto anche da manager. Non è mai andato oltre la posizione numero 605, ma è considerato il primo ad aver intuito il talento di Jannik.
Lo segnala a Massimo Sartori, che ne parla a Piatti. Il resto è storia. Negli ultimi anni Vittur è diventato mentore e consigliere, presumibilmente anche commercialista, dell'altoatesino.
Eccoli ????????
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) February 14, 2022
Jannik Sinner e Simone Vagnozzi si allenano insieme.
Non sono nella posizione di giudicare quello che è successo, non posso che augurarti il meglio a tutti.
Pronti a seguire @janniksin per questa nuova avventura.#JanTheFox
??: functionaltennis pic.twitter.com/WJlW6LF0Ru