Il canadese è preoccupato per i contagi da COVID-19 in Giappone. Lo svizzero ha mostrato il piede sinistro ancora ingessato
22 giugno 2021
Le Olimpiadi perdono pezzi. L'ultimo ad annunciare il forfait è il canadese Denis Shapovalov. Il numero 12 del mondo, dunque, diserterà i Giochi di Tokyo, in programma dal 24 luglio al primo agosto, come Rafa Nadal, che salterà anche Wimbledon, e Dominic Thiem, in campo invece ai Championships.
In un messaggio sui suoi profili social Shapovalov ha spiegato di essere preoccupato per la situazione dei contagi da COVID-19 in Giappone.
"Rappresentare il Canada significa tantissimo per me, ma vista la situazione attuale abbiamo deciso, insieme al mio team, che saltare le Olimpiadi è la decisione migliore per la sicurezza di tutti" ha scritto Shapovalov, reduce dalla semifinale persa contro Cameron Norrie al Queen's.
Hey everyone, after careful consideration I wanted to let you know that I will not be participating in the Olympics this year. Representing Canada means the world to me, but due to the current situation my team and I have decided this is the best decision for everyone’s safety. pic.twitter.com/aQD5n2kFS7
— Denis Shapovalov (@denis_shapo) June 21, 2021
Nella stessa giornata, lo svizzero Stan Wawrinka ha confermato, sempre con un messaggio sui social, di essersi sottoposto alla seconda operazione chirurgica dell'anno al piede sinistro.
"Stesso posto, giorno diverso" ha scritto lo svizzero accompagnando un video dal letto dell'ospedale in cui ha mostrato il piede sinistro nuovamente ingessato.
Wawrinka, che non gioca dal torneo di Doha dello scorso marzo, si è sforzato di sorridere e ha mostrato ottimismo anche negli hashtag che arricchiscono il messaggio: #iwillbeback, #recovery e #seeyousoon. Ovvero #tornerò, #recupero e #civediamopresto.