Chiudi
Andy Murray ha subito a Doha una delle sconfitte più pesanti della sua carriera contro Bautista Agut, vincitore nel 2019 e finalista l'anno scorso. Torneo in diretta su SuperTennis e SuperTennix
di Alessandro Mastroluca | 16 febbraio 2022
Andy Murray esce da Doha dopo una delle sconfitte più pesanti della sua carriera. Lo scozzese, che ha vinto l'ATP 250 in Qatar nel 2008 e nel 2009, ha raccolto appena un game contro il campione dell'edizione 2019, Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo si è imposto 6-0 6-1 e proseguirà dunque nel torneo, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTennix.
Eppure, dopo la vittoria al primo turno contro Taro Daniel, Murray era apparso molto fiducioso. "Le condizioni qui mi piacciono molto, i campi si adattano al mio tennis, se riuscirò ad esprimere un buon livello sarà difficile battermi" diceva, accarezzando magari la possibilità di un primo titolo ATP da Anversa 2019.
Invece, contro l'avversario che l'aveva sconfitto al quinto set in un drammatico primo turno all'Australian Open, in quella che sembrava potesse essere la sua ultima partita in carriera, non c'è stata storia.
A *statement* win ??
— Tennis TV (@TennisTV) February 16, 2022
2nd seed @BautistaAgut puts in a brilliant display to take out former champ Murray 6-0 6-1 in Doha pic.twitter.com/Uz27saMtEb