-
Campioni internazionali

Andy ritrova le scarpe e la fede

Disavventura surreale per lo scozzese a Indian Wells. Il racconto in un video tutto da vedere

di | 08 ottobre 2021

La storia sembra uscita da un film con Bill Murray, una commedia come Lost in Translation, una di quelle pellicole in cui Murray sembra sempre un po' nel posto sbagliato con quella sua ironia tagliente e lo sguardo obliquo, perso verso chissà dove.

O meglio, potrebbe essere una versione moderna di Loose Shoes (Scarpe slacciate), altro film con Bill Murray del 1978, e capirete presto perché. In realtà la racconta Andy Murray, e nei due minuti di video postato sui social c'è il racconto più surreale che si possa immaginare. 

 

"Ieri, quando sono tornato in hotel dopo l'allenamento, le mie scarpe erano bagnate e molto sudate. Nella camera non ho un balcone e non volevo tenerle in stanza anche per il cattivo odore. Per cui le ho lasciate sotto la macchina perché si asciugassero. Stamattina, quando sono uscito per andarle a prendere, non c'erano più".

 

In un primo momento, non gli sembra una gran cosa. Prima dell'allenamento, va a comprare un altro paio di scarpe. C'è anche il suo staff, compreso il fisioterapista che nota un dettaglio. "Dov'è la tua fede?" gli chiede.

Solo a quel punto lo scozzese realizza di averla lasciata legata ai lacci delle scarpe, come fa sempre quando gioca o si allena. Per cui, chi gli ha sottratto le scarpe ha con lui anche la sua fede nuziale.

Murray ha ammesso su Instagram di sentirsi un po' stupido. A posteriori, ha scritto nel messaggio che accompagna il video, "non è stata proprio una grande idea". La sua ammissione ha suscitato peraltro la riprovazione di mamma Judy tra i commenti.

In una successiva storia su Instagram, Murray offre ulteriori dettagli per comporre il mosaico della sua cattiva idea. "Non sono a Indian Wells con un solo paio di scarpe - ha scritto rispondendo a un tifoso -, ne ho tre. Due li avevo lasciati sotto la macchina, il terzo è consumato dopo le partite a San Diego e gli allenamenti".

Meno di ventiquattro ore dopo, in un nuovo video Instagram, Murray rivela ai suoi tifosi il lieto fine della vicenda. Ha ritrovato le scarpe, con la fede ancora attaccate ai lacci. Sembra incredibile, dice, ma puzzano ancora.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti