
Chiudi
Nel match d'esordio a Toronto, il russo colpisce Bublik durante uno scambio e si scusa subito, con la palla ancora in gioco. Per l'arbitro, ha disturbato l'avversario
11 agosto 2021
Quando di fronte ci sono due grandi amici come Daniil Medvedev e Alexander Bublik, l'imprevisto è dietro l'angolo. Si sono incontrati al secondo turno del Masters 1000 di Toronto, in una sfida divertente e interrotta per la pioggia con il kazako in vantaggio di un set.
Al rientro in campo, Medvedev ha cambiato la partita. Nel terzo game del terzo parziale, il russo vince sul campo il punto più condiviso del match sui social network.
Siamo 0-30, con il numero 2 del mondo al servizio. Bublik alza un tweener sterile, Medvedev gli tira uno smash addosso. Si scusa subito, a punto ancora in corso. Bublik riesce comunque a mettere la pallina dall'altra parte della rete. Medvedev, che di Bublik è grande amico, chiude con il colpo successivo. Ma Aurelie Tourte, giudice di sedia, annuncia: 0-40.
'This is gonna be on Tennis TV, bro!'
— Tennis TV (@TennisTV) August 10, 2021
You're not wrong, @DaniilMedwed ??#NBO21 pic.twitter.com/imVXaqI4ec
Per la giudice di sedia, si è trattato di "hindrance", ovvero di un caso di disturbo dell'avversario. La stessa ragione per cui, ad esempio, Serena Williams perse il punto chiave nella finale dello US Open contro l'australiana Sam Stosur.
"Ti rendi conto di quanto sia stupida questa chiamata?" le dice Medvedev, "perfino lui sta ridendo di te". Bublik, dall'altra parte della rete, è in effetti piegato in due per le risate. Ma la decisione non cambierà.