Innervosito dalla resistenza di Wawrinka, Medvedev mostra al pubblico che sono delle scimmie e anche matti (o peggio) indicandosi la tempia. Recidivo, sta implodendo per questioni tennistiche?
di Vincenzo Martucci | 23 settembre 2022
Ci risiamo, Daniil Medevedev è caduto nel solito autogol, la gestione dei nervi e quindi il rapporto col mondo esterno, a cominciare dal pubblico. E, a Metz, ha perso prima la testa e poi la partita contro il redivivo Stan Wawrinka. Le attenuanti esistono, e sono notorie anche all’ATP, perché non è la prima volta che il pubblico francese diventa incontinente, fino a trasformarsi in scorretto, feroce ed inarrestabile. Ma sono evidenti anche le aggravanti da parte di un personaggio recidivo in più episodi che sembravano destinati ad essere archiviati ma che adesso riappaiono come tragici “Cold Case”.
Il potere logora chi non ce l’ha, e Daniil è salito al numero 1 del mondo e ci è restato 16 settimane solo e soltanto per il vuoto di potere determinato dall’anagrafe dei Fab Four e più nello specifico dagli infortuni (Federer, Nadal e Murry) e dalle rinunce (Djokovic). Ma appena Carlos Alcaraz è cresciuto in continuità non solo gli ha soffiato il trono facendolo scivolare al numero 4, ma gli ha anche causato un serie di contraccolpi psicologici e tecno-tattici di difficile soluzione.
Già innervosito dalla reazione della gente e dei colleghi contro i russi per l’invasione dell’Ucraina, Daniil ha dovuto fronteggiare le sanzioni dell’All England Club e quindi è stato costretto a rinunciare a Wimbledon. Oltre al fatto che poi è il più importante che, con quel suo gioco così complicato, ha il suo daffare, oggi come oggi, malgrado tanto lavoro ed applicazione e studi specifici, non sa come e semmai potrà compiere un ulteriore salto di qualità dopo aver migliorato servizio e transizione a rete.
?? Daniil Medvedev, le 4e mondial a été sorti dès le 2e tour du @MoselleOpen par une immense Stan Wawrinka 6-4 /6-7 / 6-3.
— Moselle TV (@moselle_tv) September 22, 2022
Les réactions ?? pic.twitter.com/oYzIbLKS48