-
Campioni internazionali

Fognini e Alberto Mancini, le strade si separano

L’azzurro ha ringraziato con un post su Instagram il tecnico argento per la collaborazione durata poco meno di un anno

07 settembre 2021

Fabio Fognini ringrazia su Instagram Alberto Mancini per il lavoro fatto insieme negli ultimi 10 mesi. E dà così notizia che il sodalizio con il tecnico argentino, n.8 del mondo e vincitore degli Internazionali BNL d’Italia da giocatore, finisce con gli Us Open. Queste le sue parole: “Sono stati dieci mesi intensi. Abbiamo iniziato a lavorare nel periodo più complicato della mia vita da tennista. Dovevo ritrovare fiducia e forma fisica dopo la doppia operazione alle caviglie. Grazie Luli per questo pezzetto di strada fatto assieme. Sei un grande coach ma prima ancora un grande uomo!

Il ligure, attualmente n.31 del mondo, ha compito 34 anni lo scorso 24 maggio.

Nel 2021 i suoi migliori risultati sono stati la finale in ATP Cup raggiunta insieme a Matteo Berrettini, gli ottavi agli Open d’Australia, i quarti di finale all’ATP Masters 1000 di Monte-Carlo e ancora gli ottavi al torneo olimpico di Tokyo.

Nel frattempo si prepara a diventare per la terza volta papà: dopo Federico, nato il 17 maggio del 2017 e Farah, nata il 23 dicembre 2019, Flavia è in attesa del terzogenito (o terzogenita?).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti